Nell’ambito del VII. Convegno europeo di psichiatria e di psicoanalisi ”Un divano sul Danubio”, in corso a Budapest dal 12 al 14 maggio 2010, giovedì 13 maggio si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest una tavola rotonda.
Tema centrale dell’incontro di tre giorni saranno: l’etnopsichiatria e psichiatria transculturale, la deistituzionalizzazione, Omaggio a Géza Róheim e a Georges Devereux.
L’evento, organizzato dall’Associazione Piotr Tchaadaev di Versailles, dall’Associazione Medici Francofoni dell’Ungheria, dall’Associazione Psichiatrica Ungherese, dall’Ambasciata di Francia in Ungheria, dall’Istituto Italiano di Cultura e dal Goethe Institut di Budapest, vedrà la partecipazione di numerosi studiosi ungheresi e stranieri. Tra i relatori italiani ricordiamo Piero Cipriani (Roma) e Gaetano Interlandi (Caltagirone).
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: segreteria.iicbudapest@esteri.it