Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Una petizione chiede le dimissioni anche di Musumeci

di Redazione - giovedì 1 aprile 2021 - 570 letture

È online una petizione che chiede le dimissioni di Musumeci

Firma su Change.org

La sanità siciliana di nuovo nel caos

Da un’indagine della procura di Trapani emergono delle responsabilità oggettive della politica siciliana regionale sulla falsificazione e la manipolazione dei dati relativi ai malati e ai morti di covid19 nell’ultimo semestre.

Tale manipolazione di dati sarebbe servita alla Sicilia per non essere posta in zona rossa, ovvero la più restrittiva tra le zone stabilite dal governo nazionale. Un atto cinico che ha esposto i cittadini siciliani ad un gravissimo pericolo. Un atto cinico perché volto a garantire un ritorno meramente politico ed elettorale ad una classe politica che non ha saputo gestire l’emergenza Covid19 in Sicilia.

Vi invito a sottoscrivere la petizione per chiedere le dimissioni dell’assessore regionale Ruggero Razza. (Già avvenute)

Chiediamo anche le dimissioni del Presidente Nello Musumeci perché è politicamente impensabile che non potesse sapere cosa stesse accadendo nella sua amministrazione.

Inoltre invitiamo le procure siciliane ad avanzare indagini su tutte le Aziende Ospedaliere per verificare l’entità delle ingerenze politiche sulla falsificazione dei dati.

Infine chiediamo al ministro Roberto Speranza di inviare i commissari ministeriali in Sicilia per chiarire questa vergogna.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -