Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Città invisibili |

Una occasione imperdibile per i lettori di Girodivite

Per i 25 anni di Girodivite, una occasione irripetibile per i lettori di Girodivite. Il libro ebook di Ferdinando Leonzio "La diaspora del comunismo italiano" edito da ZeroBook assolutamente gratuito!
di Redazione - mercoledì 2 ottobre 2019 - 742 letture

È assolutamente gratis, è incredibilmente scaricabile - senza incetta di dati personali o altre registrazioni fatte per statisticare e controllare - il libro di Ferdinando Leonzio "La diaspora del comunismo italiano" edito da ZeroBook.

JPEG - 72.6 Kb
Guttuso Renato - I funerali di Togliatti

In epoca di nascita di partiti e partitini, un libro che torna di immediata attualità.

Ferdinando Leonzio è stato lo storico che più di ogni altro ha studiato il fenomeno della scissione e della diaspora nel recente passato. A esso ha dedicato tre libri (la "trilogia della diaspora"): "La diaspora del socialismo italiano", "La diaspora democristiana", "La diaspora del comunismo italiano", tutti editi da ZeroBook. Siamo lieti di offrire ai nostri lettori, gratuitamente l’ebook "La diaspora del comunismo italiano". Uno studio sulla storia recente del nostro Paese e su uno dei maggiori partiti di massa e democratici dell’Occidente. Una storia che torna di attualità in questi giorni non solo per le nuove "scissioni" provenienti dal PD italiano; ma anche per le prese di posizioni del Parlamento europeo, che equipara comunismo e nazismo all’interno della medesima condanna ideologica. Il libro di Leonzio è un modo per riflettere su questa storia, che attraversa la storia del nostro Paese ed è ancora viva e palpitante.

In questi giorni è tra l’altro in diffusione l’ultima fatica di Ferdinando Leonzio, "Lentini nell’Italia repubblicana" dedicata alla storia politica della sua città. Edito da ZeroBook, assolutamente da non perdere.

ZeroBook ha l’ambizione di voler fare libri belli, vogliamo che i nostri lettori ci leggano!


Dunque che aspettate: scaricate e leggete l’ebook (è qui a fianco, sulla destra...).


Questo articolo è stato pubblicato il 28 settembre 2019, nella rubrica Girodivite di Primopiano/Le città invisibili.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -