Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Una mostra en plein air

L’artista trevigiano Colussi espone le sue opere sulla struttura di una veranda

di Redazione - martedì 21 dicembre 2021 - 1727 letture

Il dehors della Tommy’s Wine enoteca- osteria diventa una galleria d’arte a cielo aperto.

Niente luci e sbrilluccichii per questo Natale, piuttosto una mostra del pittore trevigiano Enrico Colussi che campeggia su un quadro che si snoda sui tre lati della veranda.

Da un’idea del designer Paolo Gagliardi, con la realizzazione di Marcella Scarpello e Gianni Girotto della Galleria Arte Enna Contemporanea, il pittore trevigiano Enrico Colussi è il primo ad esporre en plein air con la sua collezione “Quotidie”, un progetto che nasce nel marzo del 2009. Un disegno al giorno è un progetto senza alcun committente, ha un suo vivere oggettivo, slegato da compiacimenti, matura dal curioso guardare, confrontarsi e vive di oggettive e quotidiane rappresentazioni.

Le opere di Colussi, fotografo e disegnatore, sono un inno alla bellezza. Quotidie, infatti, nasce da un incontro fortuito con una persona che durante una conversazione gli disse “Coltiva ogni giorno lo sguardo, il tuo pensiero e la tua personale visione del mondo perchè sei unico. Ascolta le persone che ti sono vicine, ma poi mettici sempre del tuo in ogni cosa che fai” Da allora, e con questo pensiero nel cuore, Enrico Colussi ha preso l’ impegno con se stesso di realizzare ogni giorno un disegno come invito a coltivare lo sguardo con costanza e impegno per tutti noi.

Sulle opere che troverete in mostra alla Tommy’s Wine, con degli splendidi gigli mediterranei, campeggiano le frasi “I luoghi sono parole e poesia” , “Ascolto i profumi”, “Navigo con la fantasia” e Ascolto la terra”.

Inni alla vita e alla bellezza di cui godere tutte le volte che si voglia.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -