Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Una marina di libri: Palermo 1-3 giugno 2012

Vi aspettiamo a partire da venerdì 1 giugno alle 9.30 allo Steri di Palermo.
di Redazione - giovedì 31 maggio 2012 - 1648 letture

Carissimi,

Una Marina di Libri è alle porte!

Vi aspettiamo a partire da venerdì 1 giugno alle 9.30 allo Steri di Palermo.

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche per la nuova edizione di Una Marina di Libri è previsto un fitto calendario di presentazioni di autori italiani e stranieri, incontri e dibattiti tematici. Ci saranno le migliori realtà d’Italia: case editrici indipendenti di qualità, esperti del settore, critici e scrittori. E poi eventi serali, laboratori, mostre, oltre a divertenti attività prefestival: un concorso per book trailer, un gioco sul mondo del libro, un concorso fotografico, per coinvolgere sempre di più il pubblico.

In allegato trovate il programma completo, con più di 130 eventi per tutte le età e tutti a ingresso gratuito!

PDF - 781.3 Kb
programma Una Marina di Libri 2012

Per tutti gli scrittori o gli aspiranti tali che non hanno trovato spazio nel programma ufficiale del festival c’è Una Marina di Voci: uno speaker’s corner libero in cui presentare i propri scritti. I pomeriggi di venerdì 1 e domenica 3 giugno, dalle 17.00 alle 18.00, il palco sarà aperto per chiunque voglia leggere, recitare, esporre il proprio testo. Autori emergenti, giovani scrittori, poeti in erba avranno dieci minuti a propria completa disposizione per far conoscere al pubblico versi, personaggi, storie.

Infine a quanti non potranno partecipare alla manifestazione, Assaggi Letterari (trasmissione televisiva e web) e Insegnalo.it, offrono la possibilità di seguire gli eventi che si svolgeranno nella splendida cornice dello Steri attraverso una diretta streaming che si terrà il 2 ed il 3 giugno dalle 17 alle 20!

Sei ore di interviste, curiosità, notizie e retroscena per respirare l’aria del festival e per approfondire i temi trattati in quest’edizione. Prenderanno parte alla diretta gli autori ed editori che animeranno il festival, con i quali potrete interagire attraverso le pagine facebook e twitter di Assaggi Letterari. Per seguire la diretta streaming collegatevi il 2 ed il 3 giugno dalle 17 alle 20 sul sito di Una Marina di Libri

(www.unamarinadilibri.it)

o al link seguente:

https://apps.facebook.com/marina_libri/

Il festival è promosso dal Centro Commerciale Naturale Piazza marina&dintorni in collaborazione con Navarra Editore, e realizzato con Most, Mdu e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo.

Una marina di Libri 2012, da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno (ore 9.30-13.30 | 16.00-24.00) a Palermo, Palazzo Chiaramonte Steri.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Maggiori informazioni su www.unamarinadilibri.it o sulla pagina facebook Una Marina di Libri.

I tag per questo articolo: | | |

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -