Un nuovo modo di fare TV: APES!

Mecoledì 17 Giugno, farà la sua prima apparizione apes.t, a Urbino, in Via Mazzini, 28 con un evento performativo. APES.tv è l’innovativo metodo di produrre informazione lontano dai canoni televisivi...

di Filomena Forleo e Rossana Portulano - martedì 16 giugno 2009 - 2383 letture

Mecoledì 17 Giugno, farà la sua prima apparizione apes.t, a Urbino, in Via Mazzini, 28 con un evento performativo. APES.tv è l’innovativo metodo di produrre informazione lontano dai canoni televisivi.

APES.tv è arte, politica, economia, scienze, è un progetto che nasce dall’esigenza di creare un’informazione veritiera e si oppone fortemente all’informazione controllata dei media.

Apes.tv affronta tematiche di diff-erente spessore, veicolando se stesso e le sue produzioni principalmente attraverso social networks, pubblicazioni cartacee e digitali, momenti peformativi; l’obiettivo consiste nell’indagare le tematiche attraverso la testimonianza e le parole di persone di diversi strati sociali mettendole a confronto e lasciando gli spettatori liberi di giudicare senza influenza alcuna. Apes.tv nasce da un progetto didattico di cooperative learning interno al corso di Progettazione Multimediale dell’Accademia di Belle Arti di Urbino. La prima serie di interviste realizzate aff-ronta il tema della crisi economica e tenta di verificarne la percezione da parte della società civile.

http://apes.accademiadiurbino.it/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -