Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Un Calcio alle Barriere

di Redazione - lunedì 1 luglio 2024 - 606 letture

Campo Sportivo ”Feotto” - Lungomare Cottone, Fiumefreddo di Sicilia

Il primo evento sportivo e sociale in Sicilia che ospiterà la rappresentativa della Nazionale Italiana Calcio Amputati, organizzato dalla asd Citta di Mascali Settore Giovanile, nella persona di David Imprima, insieme al suo staff e dirigenti.

JPEG - 249 Kb
EVENTO CALCIO AMPUTATI

La nazionale nasce dalla volontà di Francesco Messori, un ragazzo nato senza una gamba con una forte passione per il calcio. Nel 2011 il Centro Sportivo Italiano – CSI concede a Messori di giocare in un campionato CSI per atleti normodotati. Utilizzando Facebook, Messori recluta una squadra di persone amputate provenienti da tutta Italia.

Nel 2012 la squadra si costituisce sotto l’egida della Presidenza Nazionale del CSI fino al suo riconoscimento ufficiale tra le discipline di competenza FISPES. La rappresentativa azzurra sarà formata da Francesco Messori, Salvo La Manna, Emanuele Padoan, Marcello Cirisano e Calogero Sanfilippo.

La manifestazione prevede una serie di esibizioni sportive che vedranno coinvolti la rappresentativa nazionale ed i ragazzi del settore giovanile del Citta di Mascali, tra under 12, Under 15 e 17.

Ospiti speciali della manifestazione, i ragazzi ed i sostenitori della associazione Ibiscus ETS, l’importante realtà del territorio siciliano il cui impegno quotidiano è quello di dare sostegno ai ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche ed ai loro familiari, supportando sia le famiglie che risiedono vicino all’Ospedale, sia quelle che necessitano di una struttura di appoggio che li possa agevolare. Anche loro parteciperanno all’evento con una formazione che sfiderà la nazionale azzurra.

Di seguito il programma della manifestazione:

Apertura ed accoglienza ospiti ore 09:30

Cerimonia inaugurale con presentazione evento e consegna riconoscimenti ore 10:00

Prima gara: Rappresentativa Nazionale Amputati vs Citta di Mascali under 12 ore 10:30

Seconda gara: Rappresentativa Nazionale Amputati vs Ibiscus ETS ore 11:15

Pausa Pranzo ore 12:30

Terza gara: Rappresentativa Nazionale Amputati vs Citta di Mascali under 15/17 ore 17:00

Quarta gara: Rappresentativa Nazionale Amputati vs Citta di Mascali Dirigenti e Staff ore 17:45

Chiusura Evento e Ringraziamenti Finali ore 18:30

La rappresentativa nazionale amputati sarà ospite in serata della annuale cerimonia di premiazione e ringraziamenti organizzata dal Centro Sportivo Italiano presso il Caparena di Taormina.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -