Tutti i dossi di Reggio Emilia

Con tante strade pericolose perchè piene di buche, non è meglio che l’asfalto lo usino per quelle?

di foxy57 - giovedì 15 settembre 2005 - 3906 letture

Ciao a tutti, anche se non mi piace parlare di politica,per questa volta faccio una eccezzione; sono nato ed ho vissuto a Reggio Emilia, come si sà è una delle poche città che fanno bella l’Italia nel Mondo, è sempre stata di sinistra,ma ultimamente, sembra che il Consiglio Comunale abbia imparato dal Governo a sperperare i soldi di noi Cittadini. Mi spiego meglio,come si sà, è di moda mettere i dossi nelle strade urbane per fare rallentare i mezzi privati, ebbene, nella zona dove lavoro (in centro urbano) in circa 1 Km. di strada con 5 incroci, 3 rotonde e 3 curve a 90°, ne hanno messi 10 (dossi), di cui 4 messi 2 a 2 a 20 metri uno dall’altro, da notare che questi ultimi, si trovano su incroci neanche pericolosi, perchè la zona in questione non è molto trafficata (a parte le auto che vanno contro senso unico) neanche nelle ore di punta.

Dimenticavo,per Legge, nelle strade dove circolano gli autobus, NON SI POSSONO METTERE BARRIERE O DOSSI ARTIFICIALI CHE POSSANO COMPROMETTERE IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO, in questo caso,oltre al fatto di far ritardare i mezzi di trasporto pubblici (che potrebbero essre anche forze dell’ordine e mezzi di soccorso), c’è anche il fatto del danno a tali mezzi che non sono stati costruiti per fare il bus-cross nelle vie cittadine.

DOMANDA 1: Con tante strade pericolose perchè piene di buche, non è meglio che l’asfalto lo usino per quelle?

DOMANDA 2: Se anzichè far finta di arginare il problema della velocità Cittadina mettendo questi dossi, non è meglio se potenziano le Forze dell’Ordine (di tutti i tipi) in maniera che ci siano maggiori controlli?

P.S. Purtroppo ho poco tempo per leggere i "forum",se mi volete rispondere via mail mi farebbe piacere.


- Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Tutti i dossi di Reggio Emilia
13 maggio 2006

reggio emilia fa bella l’Italia nel Mondo?scusa,ma ho visto di molto meglio!basta girare un pochino
    Tutti i dossi di Reggio Emilia
    14 maggio 2006, di : foxy57

    Ciao,anche se secondo mè non hai capito il mio discorso,il mio articolo era basato sullo sperpero di soldi che noi versiamo tramite le innumerevoli tasse al Governo,Regione,ecc. e non che Reggio nell’Emilia sia la città più bella d’Italia e del Mondo intero. Se ti può interessare ho girato tutta l’Italia ed anche una parte del Nord Europa e posso dirti che di città belle ne esistono,ma nessuna si può paragonare all’altra,perchè ogno posto ha la sua Storia e quindi logicamente i suoi monumenti,castelli,ecc. Se poi mettiamo il discorso sulla Natura,il risultato è il medesimo. Spero che la prossima volta prima di scrivere certe C..... metti la testa sulle spalle e cominci ad usarla. Senza rancore ciao foxy57