Sophos lancia l’allarme malware Kukudro-A.

Si tratta di un nuovo malware, identificato nei giorni scorsi e che in pochissimo tempo ha superato il 35% delle minacce rilevate da Sophos in tutto il mondo.

di Giuseppe Castiglia - martedì 4 luglio 2006 - 2638 letture

Sophos lancia l’allarme Kukudro-A. Si tratta di un nuovo malware, identificato nei giorni scorsi e che in pochissimo tempo ha superato il 35% delle minacce rilevate da Sophos in tutto il mondo.

Nella sostanza, Kukudro è un Trojan horse che utilizza numerose intestazioni, come per esempio le espressioni “da vedere”, “prezzi”, “Ciao”.

L’email spam ha allegato un documento Word infetto che contiene informazioni a fini commerciali sui computer portatiti di Apple, HP e Sony. Appena aperto, l’allegato tenta di installare un altro Trojan horse, chiamato Kuku-A, all’interno dell’hard disk dell’utente, che può consentire all’hacker l’accesso al PC dell’utilizzatore inconsapevole.

Come allegato, l’email presenta un zip file (variamente chiamato prezzi.zip, apple_prezzi.zip o sony_prezzi.zip) contenente il documento Word infetto intitolato my_Notebook.doc.

Secondo Sophos, l’autore di questo malware è la stessa persona che ha scritto i worm Sality, che accedono segretamente alle password per rubare informazioni agli utenti.

Promo offerte informatiche, prodotti Asus su: http://www.serviceupgrade.net


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica