Silvio, ci manchi

Napoli, nasce il comitato ’Silvio ci manchi’

di Redazione PuntoG - venerdì 25 agosto 2006 - 10057 letture

Nella città partenopea, da almeno 100 ragazze sotto i trent’anni (tante sono le iscritte) il Cavaliere viene paragonato a Brad Pitt quanto ad avvenenza e charme. La presidente, Francesca Pascale: "Senza le sue visite la città non è più la stessa"

Napoli, 21 agosto 2006 - Cento donne under 30 costituiscono un comitato per convincere Silvio Berlusconi a ritornare a Napoli: per le sue fan che lo aspettano, e per il partito che ne ha bisogno. Lo chiamano ’Silvio ci manchi’.

E per rendere espliciti gli effetti della nostalgia per l’ex premier, le giovani sostenitrici paragonano il presidente di Fi perfino a Brad Pitt. Perdere il privilegio delle visite del leader degli azzurri nel capoluogo partenopeo, dicono in una nota ufficiale che dà notizia dell’iniziativa, è come sposare l’attore più sexy del mondo e "trovarsi nel talamo nuziale Clemente Mastella".

Presidente del neonato comitato una ragazza di 21 anni, Francesca Pascale, candidata nelle file di Fi alle ultime elezioni per la Municipalità di Fuorigrotta, (una delle 10 scaturite dalla riforma del decentramento amministrativo, in vigore dallo scorso aprile). "La candidatura a consigliere comunale a Napoli di Silvio Berlusconi fu la ragione per la quale io e tante mie coetanee decidemmo di lasciare per qualche mese gli studi per dedicarci alla politica - spiega - ogni volta che Silvio veniva a Napoli, seppure a volte protetto da una struttura di partito, che gli impediva di avere il contatto con la gente, era un’iniezione di adrenalina, una carica positiva che trovava il suo culmine allorquando potevamo fotografarlo con il nostro telefonino". "Ci mancano le sue passeggiate, le sue improvvisate per la città, quel senso di libertà che trasmetteva - continua la 21enne - soprattutto perché una volta dimessosi da consigliere comunale a Napoli, Forza Italia nella città partenopea ha perso completamente la spinta innovativa nel giro di pochi mesi: con un commissario che caccia i consiglieri comunali anziché accoglierli".

’Silvio ci manchi’ è stato creato proprio per questa sensazione di nostalgia, è stato come sposare Brad Pitt e ritrovarsi nel talamo nuziale Clemente Mastella", ribadisce la Pascale in un passaggio ulteriore della nota.

"Ci auguriamo che questo comitato serva a far tornare quanto prima Silvio Berlusconi a Napoli - è la conclusione - manca a me, alle mie 100 amiche, ai napoletani e manca a Forza Italia che dopo le ultime elezioni comunali è stata affidata ai vecchi tromboni della politica".


Articolo pubblicato su www.romaone.it


- Ci sono 3 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Attenzione! Girodivite memorizza, senza visualizzarlo sul sito, l’indirizzo IP dello scrivente
31 ottobre 2006

La legge vieta la memorizzazione degli indirizzi IP. Quello che state facendo è contro la legge sulla privacy, informatevi prima di incorrere in pesanti sanzioni. " legge della primavera 2006
Silvio, ci manchi
13 novembre 2006

Sicuramente quando Prodi se ne andrà o più facilmente lo cacceranno, speriamo che ciò accada presto, non mancherà sicuramente a nessuno.
    Silvio, ci manchi
    14 novembre 2006, di : Etta

    se torna berlusconi crepiamo di fame, a me non manca di certo.
    Silvio, ci manchi. Prodi ci avanzi.
    4 dicembre 2006

    Secondo me creperemo di fame se rimane al governo Prodi, visto le tasse che ci fa e ci farà pagare, a meno chè uno non sia così stupido di non accorgesi di quanto è aumentato il prelievo fiscale, forse il più alto dal dopoguerra. SVEGLIA!!!
    Silvio, ci manchi, Prodi purtroppo no.
    1 maggio 2007

    Quella del Prodi è una specie protetta, ed è per questo, che i magistrati, non lo hanno ancora sbattuto in carcere, nonostante tutte le truffe perpetrate in questi anni, altro che Berlusconi.
Provare i cervelli come i meloni.. ma i portafogli non ragionano!
11 gennaio 2007

Difatti è una pura combinazione la sua fama di cervellone..

Il suo cervello credo sia stato calcolato in 416 Q.I.

    Provare i cervelli come i meloni.. ma i portafogli non ragionano!
    2 aprile 2007

    Avrà anche un cervellone , ma evidentemente lo usa poco, e quel poco male.