Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Lavoro |

Sciopero Generale Usb


Dal nostro inviato a Palermo (Foto e video)
venerdì 10 novembre 2017 , Inviato da Piero Buscemi - 586 letture

JPEG - 133.7 Kb
sciopero generale USB 10 novembre 2017 (7)

Un lungo corteo di lavoratori, insieme agli studenti delle scuole palermitane, hanno sfilato per la città per protestare contro le riforme adottate sulla scuola e sul mondo del lavoro.

Qualcuno si chiede perché un numero sempre più numeroso di giovani italiani abbia deciso di lasciare il paese. La vera domanda è: perché non farlo?

Lavoro precario, diritto allo studio quasi privatizzato, giovani lontani da qualsiasi idea di futuro, se non politica. Sarebbero sufficienti queste motivazioni per dare una risposta.

Sono gli argomenti inneggianti negli slogan di chi oggi ha protestato. La sordità dei nostri politici non trova più una logica nella realtà. C’è un ipocrita silenzio che sta uccidendo il confronto sociale e un barlume di futuro cancellato dal un presente di rassegnazione.

Vedere sfilare migliaia di studenti con disoccupati ed impiegati con contratto scaduto da nove anni, ha confermato un destino comune e generazionale. Non resta che aggrapparsi a queste urla di protesta per provare a costruire un dialogo sociale. Speriamo di non essere costretti a sbattere contro un nuovo muro di gomma.

JPEG - 67.7 Kb
sciopero generale USB 10 novembre 2017 (1)
JPEG - 77.9 Kb
sciopero generale USB 10 novembre 2017 (2)
JPEG - 74.2 Kb
sciopero generale USB 10 novembre 2017 (3)


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica