Sei all'interno di >> GiroBlog | Quisquilie & pinzellacchere |

Schizzi&Ghiribizzi. Nr. 43. Sardinia Ferries.

La Sardinia Ferries è una nota linea di navigazione che unisce la Sardegna ed altre isole all’Italia, gli isolani dicono ’’al continente’’...
di Franco Novembrini - mercoledì 18 dicembre 2019 - 618 letture

La Sardinia Ferries è una nota linea di navigazione che unisce la Sardegna ed altre isole all’Italia, gli isolani dicono ’’al continente’’ ed in seguito cercherò di spiegare l’accostamento con i raduni delle ’’sardine’’. Dopo una serie travolgente di adunate in molte piazze non solo italiane, domenica a Roma si sono viste più di centomila persone alternarsi in piazza del Popolo ma non per un breve comizio ma per mezza giornata.

Incontri, discussioni, canti e balli sono stati i protagonisti indiscussi, senza violenza, ma con toni accesi quando si trattava di fascismo e di razzismo. Purtroppo alcuni politici e politicanti hanno cercato di sfruttare l’occasione di attribuirsi, complice certa stampa ed alcune tv, di attribuirsi il compito di consigliori, facendo parlare poche ’’sardine’’ e molte volpi (vecchie) della politica. Ho sentito la diversità di linguaggio fra le due fazioni e mi sono convinto che non ci sia possibilità di interlocuzione fra i due schieramenti.

Le volpi (vecchie) si sono dimenticate delle lotte che portarono al voto i diciottenni ed ora, benché sostengano e stravedano per Greta, non la farebbero votare in quanto sedicenne. Io non ho consigli da dare nè di carattere politico nè partitico, spero che mantengano integra la loro volontà di fermare questa corsa verso il disastro ambientale che solo i ciechi non vedono e facciano le loro esperienze e i loro sbagli, come noi ne abbiamo fatti, nelle organizzazioni che riterranno più consone al loro modo di pensare e di agire.

Dimenticavo Sardinia Ferries. Se i personaggi che hanno dimostrato tanto interesse per le “sardine” vogliono veramente dimostrare la loro buone intenzioni potrebbero fare domanda per essere assunti da quella compagnia di navigazione o di altre per conoscere e fare esperienza di come e dove vivono le sardine. Questo consiglio lo dedico particolarmente a due rivoluzionari di carta: Nichi Vendola, l’uomo che sorrideva ai dirigenti Ilva e che crede che con parole forbite si possa fermare il disastro e il suo mentore, Fausto Bertinotti, che ha come missione attuale quella di non perdersi una comparsata sulle terrazze della Roma bene, anche se di colore nero. Molti anni fa era uso fare esperienza nei campi nei quali poi si doveva operare.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica