Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | EMERGENCY |

Satispay accanto a EMERGENCY per l’Afghanistan

Da questa settimana grazie all’applicazione Satispay sarà possibile donare a EMERGENCY e sostenere i suoi progetti sanitari in Afghanistan.

di Redazione - mercoledì 29 settembre 2021 - 921 letture

Dopo una prima campagna a sostegno di Nessuno Escluso, progetto di distribuzione di pacchi alimentari in Italia nel febbraio 2021, questa volta le donazioni degli utenti Satispay saranno devolute a favore dei progetti di EMERGENCY in Afghanistan, dove l’associazione lavora dal 1999.

I fondi raccolti durante la campagna finanzieranno le strutture sanitarie di EMERGENCY nel Paese: il Centro chirurgico per vittime di guerra a Kabul, il Centro chirurgico per vittime di guerra a Lashkar-Gah, il Centro chirurgico e pediatrico e il Centro di maternità di Anabah (Valle del Panshir) e 44 Posti di primo soccorso, dislocati in varie province. Un modo per rimanere accanto al popolo afgano in questo momento di difficoltà anche trovandosi a migliaia di chilometri di distanza.

L’applicazione offre a quasi due milioni di utenti la possibilità di effettuare un’offerta attraverso il servizio “Donazioni”. Donare con Satispay è semplicissimo: per gli utenti Android basterà accedere alla sezione Donazioni nell’area “Servizi” dell’app, mentre per i possessori di dispositivi iOS potranno collegarsi all’indirizzo landing.satispay.com/donazioni-emergency e donare in un tap.

“In questa fase così critica per l’Afghanistan c’è davvero bisogno dell’aiuto di tutti e Satispay offre una modalità sicuramente innovativa per coinvolgere un pubblico di sostenitori digitali e sensibili alle nostre cause – spiega Nicola Ciano, responsabile Raccolta Fondi di EMERGENCY –. Di fronte ai drammatici sviluppi della situazione in Afghanistan, Satispay desiderava offrire un aiuto immediato alla popolazione, attraverso un’organizzazione che fosse presente sul territorio, e per EMERGENCY questa collaborazione è un modo per garantire continuità all’attività dei propri ospedali, da oltre 20 anni punto di riferimento nel sistema sanitario del Paese. Satispay ha subito sposato questa richiesta”.

Per tutta la durata della campagna, inoltre, i nuovi utenti di Satispay potranno scegliere di iscriversi al servizio utilizzando il codice promo EMERGENCY per ricevere un Bonus di Benvenuto di 5 €, una volta attivato l’account Satispay e impostato il b udget.

EMERGENCY è presente in Afghanistan dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra nelle località di Kabul e Lashkar-Gah, un Centro chirurgico e pediatrico, un Centro di maternità ad Anabah, nella Valle del Panshir, e una rete di 44 Posti di primo soccorso. Nei primi sette mesi del 2021, i suoi ospedali hanno già ricoverato 3.561 pazienti vittime di guerra con un aumento del 166% rispetto al 2011, quando la guerra era già in corso da 10 anni.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -