Sei all'interno di >> GiroBlog | Schizzi & Ghiribizzi |

S&G n. 150 - Da VLS1929. Alti e bassi e vie di mezzo

di Franco Novembrini - mercoledì 26 gennaio 2022 - 1131 letture

La settimana sembrava fatta di sole notizie positive per il fatto che un cartello avvertiva che il venerdì sarebbero stati potati gli alberi del grande parcheggio di via Saragat che è utilissimo per i Tir che vi stazionano e per quelli che caricano e scaricano per una ditta di componenti per auto. Hanno recintato mezzo parcheggio con nastri il mercoledì in mattinata dimenticandosi, malgrado i cartelli sul piazzale, che il venerdì il parcheggio sarebbe stato deserto causa pulizia strade. Burocrazia? Mancato coordinamento? Chi può dirlo. Praticamente mezzo parcheggio è stato inagibile per 3 giorni e le cpnseguenze si sono viste nei parcheggi vicini.

Motivo di giubilo invece è stato vedere un intervento sul palo delle tre telecamere, sempre all’incrocio di via Saragat e via de Gasperi che da tre anni erano cieche testimoni della loro inutilità. Speriamo che questa sia stata la volta buona e che funzionino. Aspettiamo con fiducia.

Altra semi buona notizia è quella dell’intervento sui cartelli penduli che limitano il traffico per il sottopasso di via Fratelli Bandiera a mezzi di non superiore ai 2 metri e 90. La cosa però non quadra ed il il fatto che malgrado l’intervento non sono stati rimessi i due cartelli strappati via dai mezzi che hanno cercato di transitare ed inoltre non sono stati fermati da un cavetto che li legasse insieme e che fa sì che il vento non li attorcigli alla traversa. Speriamo in un secondo intervento risolutore.

Finalmente i sacchi rossi per raccolta dei rifiuti si possono ritirare in diverse frazioni. La cosa, però, mi ha reso un poco triste in quanto è vero che i sacchi sono in distribuzione in vari quartieri, evitando così inutili viaggi in centro, ma purtroppo lo sono nel comune confinante con il nostro, cioè Arcore. Questo la dice lunga sul modo di gestire l’organizzazione dei servizi durante una pandemia. Ci sono dei comuni che li ampliano per facilitare i cittadini e quelli che invece non lo fanno. Capirete che la trafila che dobbiamo fare a VLS1929 potrebbe essere evitata trovando un altro modo per rifornirsi dei sacchi di infima qualità e di poco valore che però solo in centro si possono avere. Credo che alcuni cittadini poi, viste le difficoltà, ne approfittino per giustificare magari alcuni loro pessimi comportamenti gettando dove capita la spazzatura. Ricordo che VLS1929 ed Arcore si servono della stessa società di raccolta, Cem Ambiente.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica