Riunione dei blogger laici

di Letizia Tassinari - domenica 13 gennaio 2008 - 2194 letture

Riunione dei blogger laici

Ho ricevuto questa mail da Alessandro Capriccioli dell’Associazione Coscioni che sta organizzando, su proposta di Marco Cappato europarlamentare radicale, una rete di blogger laici. Credo che la cosa potrebbe interessare a molti anche se magari non riusciranno ad essere presenti, come me, a Salerno.

Stiamo assistendo ad un’operazione culturale di attacco ai principi e ai valori della laicità che credo non abbia precedenti; questa avanzata si serve a man forte dei mezzi di comunicazione di massa per ottenere una legittimità e un’apparente popolarità che non ha invece riscontri nell’opinione pubblica italiana.

Credo che i blog possano fare molto per contrastare questa ondata clericale: ne sapeva qualcosa Piero Welby che per anni ha curato un blog, il Calibano, che sua moglie Mina continua a tenere aggiornato.

Marco Cappato credo abbia volto coinvolgermi come sostenitore convinto dell’Associazione Coscioni, ma anche come blogger ( Metilparaben) che si occupa principalmente dei temi legati alla laicità, all’ingerenza delle gerarchie vaticane nella vita politica italiana, ai diritti civili troppo spesso ! negati ai cittadini in nome di posizioni confessionali e proibizioniste.

Inutile dire, perciò, che ho colto al volo l’invito di Marco Cappato (che ti giro qua sotto) ad organizzare una riunione dei blogger laici durante il 6° Congresso dell’Associazione Luca Coscioni il 16 febbraio a Salerno: sarà un’occasione per confrontarci, per immaginare e proporre iniziative comuni, per condividere strumenti e risorse; il tutto nella cornice di un evento come il Congresso dell’Associazione Coscioni, oggi più che mai fondamentale per la riforma laica del nostro paese.

Nell’invitarti alla riunione dei blogger, che avrà luogo sabato 16 febbraio 2008 alle ore 13:00 in una sala messa a disposizione dal Congresso, e sarà interamente registrata da Radio Radicale, ti prego di diffondere l’iniziativa anche sul tuo blog, utilizzando il codice del banner che allego in calce a questa mail, e di confermare la tua! partecipazione rispondendo a questa mail, oppure all’indirizzo di pos ta elettronica alessandro.capriccioli@associazionecoscioni.org.

Che altro aggiungere? Ti aspetto a Salerno!

Alessandro Capriccioli, aka Metilparaben

http://metilparaben.blogspot.com

Anche sul blog di Ulisse

Promo offerte informatiche, prodotti Asus su: http://www.serviceupgrade.net


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -