Ritratti urbani, un ebook fotografico di Francesco G. Gervasoni

Ritratti urbani / Francesco Giosue Gervasoni. - ZeroBook, 2023. - ISBN 978-88-6711-219-7
di Redazione Zerobook - venerdì 10 febbraio 2023 - 7617 letture

Nel 2021, Francesco Giosue Gervasoni ha conquistato il secondo posto al Concorso "Un luogo per ZeroBook" indetto dal settimanale online Girodivite e dalla casa editrice ZeroBook per valorizzare luoghi sconosciuti e bisognosi di recupero dell’Italia.

JPEG - 95.9 Kb
Copertina dell’ebook di Francesco Giosue Gervasoni, Ritratti Urbani (ZeroBook 2023)

Siamo lieti di pubblicare ora questo libro di fotografie, che raccoglie "ritratti urbani" di Milano e non solo. Con un occhio curioso e ironico, il giovanissimo Gervasoni riesce a cogliere alcuni aspetti della realtà urbana che sicuramente incontreranno il favore di chi ama la fotografia e riesce a percepire le vibrazioni che la fotografia è in grado di promanare attraverso la luce e il gioco delle ombre.


Ciao sono Francesco, sono sempre stato appassionato di fotografia fin da piccolissimo, qualsiasi opportunità era buona per fare qualche foto, una gita in montagna, un compleanno o una cena di famiglia. È solo negli ultimi anni però che mi sono approcciato alla fotografia in modo più serio e con crescente interesse, prima usando una vecchia reflex e qualche obbiettivo impolverato appartenere a mio padre e poi con una vera e propria mia macchina fotografica.

JPEG - 59.1 Kb
Francesco Giosue Gervasoni

Sono anche un grande appassionato di urbex, attività che va a nozze con la fotografia e che mi ha permesso di raggiungere la seconda posizione nel concorso Un luogo per ZeroBook edizione 2021.


L’ebook è acquistabile su uno qualsiasi degli estore italiani di ebook. Per esempio qui.



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -