Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Ritorna il Sikula Reggae Festival

Ritorna, nel suggestivo e mistico canyon naturale di cava di Croce Santa, l’evento reggae più atteso e più a sud d’Europa: il Sikula Reggae Festival, edizione 2007. Note le date: il 12, 13, 14 Agosto 2007...

di Redazione - sabato 14 luglio 2007 - 5086 letture

Ritorna, nel suggestivo e mistico canyon naturale di cava di Croce Santa, l’evento reggae più atteso e più a sud d’Europa: il Sikula Reggae Festival.

Il sogno è di nuovo realtà; tre giorni consecutivi di musica ed impegno, divertimento e momenti d’incontro, informazione e riflessione. Tre giorni dove ogni cosa è al posto giusto, la gente ti sorride, la tolleranza regna sovrana, le tensioni sono dimenticate, dove il battito del cuore è quello della musica reggae. Tre giorni di pacifica convivenza nel rispetto degli altri e della natura che circonda la cava.

L’idea ha origine nel 1999 dalla determinazione di Arci La Locomotiva, per far si che Rosolini possa essere oltre che centro di aggregazione giovanile, culturale e musicale anche una valida alternativa turistica.

Esprimiamo profonda soddisfazione nel poter riproporre a Rosolini una kermesse che nelle trascorse edizioni ha saputo richiamare un pubblico eterogeneo per provenienza, età, tendenze, aspirazioni: migliaia sono stati infatti i giovani, gli adulti, le famiglie con i corrispettivi bambini che hanno reso magico, grazie alla loro partecipazione, tale evento.

Il 12, 13, 14 Agosto 2007 il Sikula Reggae Festival ritornerà a vivere in una terra che ha ancora bisogno di riscattarsi.

Ringraziamo in modo assolutamente non formale la Prefettura, la Questura ed il Comune di Rosolini che, negli ultimi quattro mesi, in una ritrovata sinergia hanno accompagnato e stanno conducendo l’organizzazione nell’impegnativo iter burocratico finalizzato ad ottenere la licenza.

Invitiamo i media, i nostri collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale, la rete associativa A.R.C.I., i numerosi sostenitori a tenersi aggiornati attraverso il sito web ufficiale: www.sikulareggaefestival.it

Seguiranno aggiornamenti.


Risorse e info online

http://www.sikulareggaefestival.it/2007/

l’edizione 2002, raccontata da Girodivite: http://www.girodivite.it/giro/2002/94/sikula.htm


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -