Sei all'interno di >> Flash |

Regione Siciliana, Click Day, come era prevedibile in KO

"Si comunica che il Click Day previsto a partire dalle ore 09:00 del 05/10/2020 a causa di un problematica tecnica imputabile a TIM Spa è da intendersi rinviato alle ore 09:00 di Giovedì 08/10/2020."
di Giuseppe Castiglia - lunedì 5 ottobre 2020 - 605 letture

JPEG - 113.1 Kb
clickday ko

La Regione Siciliana gioca con la pelle delle piccole e medie imprese,? L’aiuto per la sopravvivenza della piccola economia è diventato un gioco e uno scarica barile?

La colpa è di TIM? O dell’incompetenza che regna sovrana?

Dalle 09.00 alle 09.30 circa il sito del Click Day è stato bombardato da migliaia di richieste istantanee , come d’altronde era prevedibile, andando come si dice tecnicamente in DDoS. Diciamo che i "tecnici informatici" si sono auto creati un bell’attacco DDoS, quindi un bel crash del server sottodimensionato a supportare un flusso di richieste che era perfettamente prevedibile.

AUTOGOOL in gergo calcistico.

Dalle 09.00 il sito del Click Day non ha risposto alle richieste dei "cliccanti" i quali stressati hanno sicuramente mandato moltissimi "complimenti disperati" ai responsabili.

Ma sarebbe bastato contare il numero di domande ricevute per il Bonus Sicilia e rendersi subito conto che la banda del server non sarebbe stata sufficiente a supportare il totale degli accessi nei primi minuti dell’apertura del "giochino".

Ma cosi non è stato, la Regione Sicilia ha fatto FLOP come era prevedibile spostando il Click Day alle ore 09:00 di Giovedì 08/10/2020, dando la colpa a TIM che dovrebbe essere il fornitore dello spazio server per la gestione di questa "buffonata".

La piccola e media impresa umiliata (il bonus è riservato alle piccole imprese con meno di 10 dipendenti con un fondo non sufficiente per tutti quelli che ne hanno fatto richiesta) ad accaparrarsi un "tozzo di pane" dato non a tutti, ma a chi ha la fortuna di riuscire prima dell’altro a cliccare, una vera e propria lotta digitale per la sopravvivenza delle piccole imprese siciliane e per tentare di sopravvivere a qualche altro giorno di crisi.

Anche oggi la spina dorsale dell’economia Italiana e Siciliana è stata umiliata e non per l’aiuto del bonus, ma per le modalità con cui viene erogato.

Buona fortuna a tutti giovedì per l’ennesimo giro alla slot machine.

Ma giovedì il server reggerà?

Si accettano scommesse.

https://www.girodivite.it/Mega-Flop-per-il-click-day-bonus.html


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -