Sei all'interno di >> GiroBlog | Centro Studi Est Europa |

Rama – Berisha, quale compromesso possibile?


POSTED: 29 Aprile 2010
venerdì 30 aprile 2010, di Emanuele G. - 149 letture

- Rama – Berisha, quale compromesso possibile?

La situazione politica in Albania, dopo 10 mesi dalle ultime elezioni politiche, risulta ancora essere in uno stato di stallo. Un parlamento quasi inesistente, in quanto manca la presenza continua e costante dell’opposizione e organi importanti incluso la Corte Costituzionale che operano al di fuori del rinnovo del loro mandato.

- Asti: Stranieri non si nasce, ma si diventa. "Altri Noi", edizione 2010

Asti, il 17 aprile scorso ha avuto luogo l’edizione 2010 del progetto "Altri Noi". Altri noi è un progetto che, attraverso la musica e la poesia, condivide e mette l’accento sull’appartenenza a radici culturali proprie, e proprio da queste intende partire per creare identità personali e collettive che ci parlano di lingue diverse, di culture diverse e di confini più ampi grazie a cui creare nuove forme di conoscenza e di trasformazione del proprio sé individuale e collettivo per andare verso l’altro e l’altrove.

- Alla scoperta della riviera albanese, la Summer University dell’AEGEE

"Discovering Albanian Riviera", la Summer University organizzato dal gruppo AEGEE di Tirana, in programma dal 1 al 10 agosto 2010, è un’opportunità unica per i giovani di vivere la riviere albanese d’estate spendendo poco. Il termine ultimo per partecipare è il 15 maggio.

- Cuneo: La mostra L’Albania si scopre. Immagini da una storia ancora in corso

La mostra "L’Albania si scopre. Immagini da una storia ancora in corso", dopo Torino, si sposta a Cuneo. Le foto ritraggono l’Albania dalla fine dell’800, con i celebri scatti dell’atelier Marubi, ai giorni nostri, attraversando un ’900 caratterizzato dall’occupazione italiana, dal comunismo e dalle fughe verso il benessere, fino ai giorni nostri, descrivendo un Pasese che finalmente comincia a disvelarsi agli occhi e alle coscienze degli italiani.

Per maggiori informazioni: Albanianews

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica
:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali.