Sei all'interno di >> Eventi in giro |

RITORNA CINICA E’ LA NOTTE

di CinicoPress - mercoledì 8 ottobre 2008 - 1717 letture

Il 17 ottobre, la notte si fa cinica. Un evento, una festa, un maxi concerto, un’occasione di confronto e creatività, un invito, per chi vive di musica, a sentirsi liberi di suonare. L’etichetta discografica CinicoDisincanto inaugura la stagione dei live invernali con la seconda edizione di “Cinica è la Notte”. Dal 17 ottobre l’appuntamento diventa fisso nel calendario degli eventi del ConteStaccio, locale capitolino che più di ogni altro è diventato un solido punto di riferimento per la nuova musica d’autore. Il Cinico “Fabrizio Brocchieri” e il Conte “Lele Vannoli”, daranno vita ad una serata intensa ed unica in cui l’amore per la musica e la libertà d’esprimerla saranno i principali valori trasmessi al pubblico. Sul palco quattro artisti fra cui anche la Marcosbanda che quest’anno ha conquistato altri due importanti premi: "L’Artista che non c’era" e “Cornetto Free Music Audition”. I Levia Gravia per l’occasione presenteranno l’album d’esordio “Il Contributo”, definito da Michele Casella (Corriere della Sera) - una raccolta di dieci frammenti sonori in cui incanalare la passione per la musica etnica, le forti connotazioni mediterranee, il puro piacere del canto e una personale visione acustica della musica italiana. Ma a rappresentare il pilastro di queste tracce è la perfetta interazione fra parole e musica.

Il cast della serata sarà valorizzato anche dalle performance di Giovanni Truppi e Mardi Gras, selezionati grazie a CinicoDemoZone (www.demozone.it), per valorizzare una scena musicale indipendente vitale, creativa e di grande valore artistico.

L’appuntamento con “Cinica è La notte” sarà anche l’occasione per festeggiare il recente riconoscimento conferito a Fabrizio “Cinico” Brocchieri. La giuria del PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente) ha, infatti, premiato il label manager di CinicoDisincanto come miglior produttore discografico dell’anno.

CinicoDisincanto rappresenta, in questo momento, uno dei più importanti riferimenti per la musica indipendente del centro sud. È stata una delle prime realtà discografiche italiane a lanciare il booklet digitale. Ha portato i suoi artisti in Olanda, Germania e nell’est Europa. Quotidianamente svolge attività di scouting, booking e management, produzione discografica e artistica, distribuzione, ufficio stampa e promozione, consulenza e molto altro.

17 ottobre 2008, dalle ore 22.30 ConteStaccio Via di monte Testaccio 65/B – INGRESSO LIBERO Opening Act– Giovanni Truppi LIVE SHOW LEVIA GRAVIA - MARCOSBANDA MARDI GRAS www.cinicodisincanto.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -