Sei all'interno di >> Flash |

R.i.p Gabriele Cavina

Nonostante lo stile di vita e la sua tenacia oggi Gabriele è un’altra vittima del cancro, un male che oggi, come mai, sta letteralmente sconvolgendo la vita di tutti, sia direttamente che indirettamente. Gabriele resterà sempre nel cuore di chi lo ha voluto bene e anche da chi non lo vedeva da parecchio tempo e oggi ha saputo la triste notizia. Sentite condoglianze, vanno alla famiglia.
di Giuseppe Castiglia - mercoledì 24 luglio 2019 - 1016 letture

Da giovedì mattina Gabriele sarà esposto alla camera mortuaria di Ravenna.

Venerdi alle ore 14:00 partirà il corteo funebre dalla camera mortuaria per la Chiesa di San Giuseppe a Marina di Ravenna dove alle ore 15:00 avverrà il funerale.

Al termine della funzione si procederà per la cremazione presso il Cimitero di Ravenna.


Gabriele Cavina, 53 anni, sposato e con 3 splendidi figli. La sua vita è cambiata radicalmente il giorno in cui gli è stato diagnosticato un cancro al rene.

Da allora non si è più fermato. La voglia di vivere e di portare il suo messaggio di coraggio nel mondo, lo ha portato a partecipare ad una serie di progetti che hanno coniugato attività fisica, corretta alimentazione e ricerca scientifica (dai primi giochi sportivi su pazienti oncologici che si sono tenuti a Roma lo scorso anno, alla Maratona di Ravenna, alle molteplici occasioni di interesse scientifico).

Avendo toccato con mano il profondo beneficio che questo ha portato nella sua vita e nel suo percorso di malattia, ha deciso di diffondere la sua testimonianza.

Il nome del progetto “Winners 4 the Cure” infatti coinvolge persone adulte e bambini che abbiano ricevuto una diagnosi di tumore a riprendere in mano la loro vita passo dopo passo e a praticare attività fisica.

Molte sono le evidenze scientifiche che documentano che lo sport non solo previene l’insorgenza di malattie croniche come il cancro, ma migliora la qualità di vita dei pazienti che ne sono già affetti e la tolleranza ai trattamenti...

La battaglia di Gabriele: 4 appuntamenti su sport e ricerca come alleati contro il cancro

L’articolo completo su:

https://www.ravennanotizie.it/societa/2019/07/06/la-battaglia-di-gabriele-4-appuntamenti-su-sport-e-ricerca-come-alleati-contro-il-cancro/


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -