Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Primo maggio alternativo: The Walk Of Fame in campo al fianco degli artisti italiani

Saranno dodici i protagonisti coinvolti nel concerto del 1 maggio organizzato dal magazine italiano The Walk Of Fame. L’evento, a cui parteciperanno attori, filosofi e musicisti, alcuni esordienti, altri già affermati, nasce dal grande amore che i giornalisti e i collaboratori del giornale nutrono verso il mondo della musica, dello spettacolo e della cultura in tutte le sue forme.
di Redazione - mercoledì 29 aprile 2020 - 592 letture

Un appuntamento per tenere alta l’attenzione verso un settore particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria in itinere e che oggi, a distanza di quasi due mesi dall’inizio del lockdown non ha certezze né garanzie circa i tempi e le modalità di ripartenza. Una possibilità per mettersi in mostra, per esibire la propria arte e per promuovere i propri contenuti, quella che The Walk Of Fame ha voluto regalare ai partecipanti di questa prima edizione del concerto in streaming. Un chiaro segnale di vicinanza e supporto, dunque, a chi, attraverso note e parole, esprime se stesso e descrive il mondo che lo circonda, continuando a credere nel valore dell’arte e, appunto, della cultura.

L’introduzione al concerto sarà affidata a Marielisa Serone, autrice e filosofa, che, attraverso un monologo, sensibilizzerà all’attenzione verso le figure professionali coinvolte nel settore spettacolo che, con riguardo allo stato di pandemia, sono tra coloro che non sanno quando potranno tornare in attività.

Successivamente si esibiranno Federico Vittorini della band aquilana Lingue, il cantautore emiliano Richi Rossini e il giornalista abruzzese Fabio Iuliano.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, spazio per il dj set – concerto dei Dabadub, band raggae/hip hop dell’Aquila, seguita dagli En Roco, formazione genovese dedita a un pop/rock di chiaro stampo italiano e Francesco Torge, cantautore esordiente di Avezzano.

Debuttante è anche Serena Cataldi, cantante abruzzese che proporrà i suoi primi inediti. Il cantautore umbro Giovanni Artegiani, la rock band milanese Brandes e il cantautore livornese Tacoma, proseguiranno nello show pomeridiano. Chiuderà l’evento Alessandro Martorelli, attore marsicano che reciterà degli sketch musicali, perfettamente calato nello spirito della kermesse.

Sarà possibile seguire l’appuntamento a partire dalle 11 sulla pagina facebook del giornale: The Walk Of Fame – magazine

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10220339357901333&id=1451148864

JPEG - 68.8 Kb
locandina


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -