Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Premio Campiello 2017: incontro con gli autori, Catania 29 giugno 2017



giovedì 29 giugno 2017 , Inviato da Stefania Chirico - 794 letture

JPEG - 18.2 Kb

Giovedì 29 giugno 2017, alle ore 21 al Castello Ursino, piazza Federico di Svevia, 24 a Catania ci sarà l’incontro con i cinque finalisti della cinquantacinquesima edizione del Premio Campiello 2017, concorso nazionale di narrativa italiana contemporanea. L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto.

I cinque finalisti sono stati nominati il 26 maggio 2017 nell’Aula Magna di Palazzo Bo a Padova. Sono stati scelti dalla Giuria dei Lettori del Premio, presieduta quest’anno dall’attrice Ottavio Piccolo. Francesca Manfredi con la raccolta di racconti “Un buon posto dove stare” (La Nave di Teseo), è la vincitrice del Premio Campiello Opera Prima.

I romanzi presentati dagli scrittori finalisti del Premio Campiello a Catania sono: La città interiore di Mauro Covacich (La Nave di Teseo); L’arminuta di Donatella di Pietrantonio (Einaudi); Qualcosa sui Lehman di Stefano Massini (Mondadori); La ragazza selvaggia di Laura Pugno (Marsilio); La notte ha la mia voce di Alessandra Sarchi (Einaudi). Modera l’incontro Rosa Maria Di Natale. L’ingresso è libero fino esaurimento posti.

La proclamazione del vincitore sarà il 9 settembre al teatro La Fenice di Venezia. Il vincitore sarà selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi. I giurati vengono scelti su tutto il territorio nazionale in base alle categorie sociali e professionali, cambiano ogni anno e i loro nomi rimangono segreti fino alla serata finale. Il premio Campiello si distingue per essere un premio del giudizio popolare.

Non resta che augurare una buona fortuna al vincitore e una buona lettura a noi lettori.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica