Sei all'interno di >> GiroBlog | Potere al Popolo |

Potere al Popolo. La nostra adesione all’appello di Podemos, France Insoumise e Bloco de Esquerda

di Potere al Popolo - sabato 21 aprile 2018 - 1790 letture

Potere al Popolo. La nostra adesione all’appello di Podemos, France Insoumise e Bloco de Esquerda

Potere al popolo! condivide e sostiene l’appello di Lisbona per una “rivoluzione democratica” in Europa, lanciato da Jean Luc Melenchon de la France Insoumise, Pablo Iglesias di Podemos e Catarina Martens del Bloco de Esquerda portoghese.

Un appello importantissimo, proposto da tre delle forze popolari e di alternativa più grandi d’Europa, a cui non possiamo sottrarci. E’ infatti nostro scopo, come dice l’appello, che “i popoli d’Europa si uniscano con il compito di costruire un movimento politico internazionale, popolare e democratico per organizzare la difesa dei nostri diritti e della sovranità dei nostri popoli di fronte a un ordine vecchio, ingiusto e sotto scacco che ci porta dritti al disastro”!

Crediamo che in Italia come in Europa occorra rompere con le politiche di austerità e neoliberiste, che hanno arricchito i pochi e impoverito la maggioranza dei popoli europei. Occorre rompere con i trattati che hanno istituzionalizzato il modello neoliberista del dumping sociale e fiscale, dell’attacco ai diritti del lavoro e creato una Europa al solo servizio delle banche e delle multinazionali.

Potere al popolo! è nata per restituire la sovranità democratica al popolo, alla maggioranza che subisce gli effetti della crisi. Condividiamo pienamente quindi la necessità di ribellarsi a quest’ordine europeo ingiusto, che produce disuguaglianze, guerra, distruzione ambientale. Dobbiamo rompere i trattati militari che ci vincolano ad una follia guerrafondaia che non condividiamo. Uniamo i popoli europei contro la guerra, il neoliberismo, la discriminazione di genere e il razzismo, per un futuro di giustizia sociale, pace, libertà.

Dobbiamo dare una speranza alle generazioni future. Per questo, compagne e compagni di Podemos, France Insoumise, Bloco de Equerda, Potere al popolo è con voi!

Il documento di Lisbona



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -