Pensieri veloci 3

L’assessore regionale alla salute Razza, Musumeci e Militello, la spazzatura, i termovalorizzatori, come voterò...
di Luigi Boggio - lunedì 14 settembre 2020 - 471 letture

IN VISTA delle amministrative dei primi di ottobre l’assessore alla salute Ruggero Razza ha inviato alle direzioni sanitarie dell’isola una nota di sospendere le assunzioni e di non utilizzare le strutture sanitarie pubbliche e convenzionate per fini elettorali. Il buon Razza non può non sapere come si svolgono le dinamiche politiche nel pianeta sanità. Quando qualcuno di quel mondo decide di scendere in lizza sa come fare nel contattare i potenziali elettori e gli amici che gli girano intorno. Non ha di bisogno di mettere qualche santino nelle sale d’aspetto di uno studio o di un ospedale.

Le assunzioni, caro assessore, sono uno dei tanti problemi per il modo in cui avvengono. Per non parlare dei primariati, della nomina dei manager e delle cooperative di servizi. Non si fermi e vada a fondo per non abbaiare alla luna.

Il PRESIDENTE MUSUMECI ancora non risponde alla richiesta avanzata dai sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte per discutere di rifiuti in quanto la città di Gorgia non può continuare ad essere ù munnizzaro della Sicilia. Se non risponde bisogna fare in modo di svegliarlo, ma non ci sarebbe di bisogno perché dalla sua campagna - Militello - quando si alza per ammirare il paesaggio vede in lontananza la distruzione di quel costone verde che dava sulla piana e che in primavera inondava di profumo di zagara la vallata.

AI SINDACI, oltre fare pressioni su Musumeci, non debbono dimenticare di chiedere l’incontro all’amministratore giudiziario dei beni sotto sequestro dei Leonardi che riguardano l’allargamento della discarica di Grotte San Giorgio, quella di Scalpello e il termovalorizzatore per sapere come intende muoversi trattandosi di procedimenti in itinere.

COME VOTERO’ ancora non ho deciso quando deciderò non lo farò sapere a nessuno perché non sono nè un predicatore domenicale né un influencer in grado di orientare,soprattutto perché ho degli amici e amiche di fb che pensano con la loro testa.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -