Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Parte da Catania "Itinerario precario tour" di Fabio Abate

di leonardo di stefano - martedì 11 gennaio 2011 - 2828 letture

Partirà il prossimo 19 gennaio, al centro culturale "Zo" di Catania, il primo tour nazionale di Fabio Abate che attraverserà l’Italia per gran parte dell’inverno 2011. Il tour "Itinerario precario" prende il nome dal suo primo album pubblicato lo scorso aprile con la Narciso Records. Dell’album fa parte il brano "Senza farsi male", candidato come "miglior canzone originale" al David di Donatello e ai Nastri d’Argento.

Durante i primi mesi del 2010 Fabio ha aperto tutti gli spettacoli del tour "Elettra" di Carmen Consoli proponendo i nuovi brani lungo tutta la penisola, dal Teatro Smeraldo di Milano passando per il Petruzzelli di Bari e l’Auditorium di Roma fino al Metropolitan di Catania.

Nel corso dell’estate Fabio è stato chiamato ad aprire ancora una volta i concerti di Carmen Consoli ed ha avuto modo di esibirsi in un set personale a Bergamo, al Free Music Festival di Asolo e a Capri, ospite del prestigioso "Premio Bruno Lauzi".

La partenza del tour sarà preceduta dall’uscita del secondo singolo "La bestia che c’è in noi", prevista il prossimo 14 gennaio, e dall’incontro con il pubblico presso la Feltrinelli di Catania, lunedi 17 gennaio.

Di seguito alcune tappe del tour:

19 gennaio, Zo centro culture contemporanee, Catania

20 gennaio, Mikalsa, Palermo

22 gennaio, Buzz, Siracusa

28 gennaio, Blackcat, Caserta

29 gennaio, Auditorium Parco della musica, Generazione x, Roma

30 gennaio, Libreria la citè, Firenze

2 febbraio, La casa 139, Milano

3 febbraio, Circolo Asylum, Collegno (TO)

5 febbraio, Kitchen mon amour, Genova

10 febbraio, Angelo mai, Roma

11 febbraio, Wake up, Pescara


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -