Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Oriente Express Hirpinicus

Una petizione per non dimenticare la strada ferrata.......

di Enzo Maddaloni - lunedì 8 novembre 2010 - 1766 letture

GLI AMICI DELLA LINEA FERROVIARIA AVELLINO ROCCHETTA

http://avellinorocchetta.wordpress.com/

http://www.facebook.com/group.php?gid=109575662819

ci scrivono e ci invitano a sottoscrivere una petizione per condividere e praticare un sogno....

LETTERA APERTA

Se conosci il Treno Irpino del Paesaggio, dell’Avellino Rocchetta, noi di In Loco Motivi vorremmo annunciarti nuovi itinerari da condividere, ma così non è. Purtroppo i tagli che interesseranno i trasporti regionali stanno per abbattersi anche sulla nostra amata linea ferroviaria Avellino – Rocchetta Sant’Antonio.

Se il viaggio con noi ti ha lasciato un po’ di gioia aiutaci a portare avanti la nostra battaglia per la conversione della linea in Ferrovia Turistica, per poter raccontare ancora una volta l’Irpinia in treno, per regalare ai nostri compagni di viaggio altri momenti magici, altre belle esperienze.

Per chiedere il sostegno delle istituzioni, in particolar modo degli assessori Regionali competenti, InLoco_Motivi ha prodotto un documento che alleghiamo a questa lettera aperta.

A Te chiediamo un piccolo sforzo, un piccolo gesto d’amore per l’Irpinia ed il suo paesaggio. Copia il testo che segue nel messaggio di una mail e invialo ai tre indirizzi che seguono.

IL TESTO DELLA PETIZIONE.... da inoltra via email (taglia e incolla il testo e premi invio sulla tua posta elettronica).

Presidente della giunta regionale Stefano Caldoro: seg.presidente@regione.campania.it , Vice Presidente della Giunta regionale, Assessore allo Sviluppo e promozione del turismo, Assessore alle Strutture ricettive e infrastrutture turistiche, Assessore ai Beni culturali, Giuseppe De Mita: ass.demita@regione.campania.it Assessore ai Trasporti, Viabilità e Attività Produttive, Sergio vetrella: ass.vetrella@regione.campania.it

Gentilissimi Presidente della giunta regionale Stefano Caldoro Vice Presidente della Giunta regionale, Assessore allo Sviluppo e promozione del turismo, Assessore alle Strutture ricettive e infrastrutture turistiche, Assessore ai Beni culturali, Giuseppe De Mita Assessore ai Trasporti, Viabilità e Attività Produttive, Sergio Vetrella,

Sono un cittadino che ha partecipato ai viaggi sull’Avellino Rocchetta Sant’Antonio in una delle corse domenicali animate dal gruppo InLoco_Motivi ed ho trovato l’iniziativa di grande interesse, soprattutto per l’incredibile potenzialità di vettore turistico della Linea Ferroviaria Avellino Rocchetta.

Per questo motivo chiedo al governo Regionale di sostenere le rivendicazioni di InLoco_Motivi che chiede il mantenimento in vita della linea ferroviaria Avellino_Rocchetta e la sua utilizzazione prevalentemente come Ferrovia Turistica per trasformarla nel primo parco lineare tematico della Regione.

Come cittadino chiedo di avere ancora la possibilità di utilizzare questo splendido mezzo per conoscere il territorio e per questo chiedo che l’amministrazione che mi rappresenta sostenga questa posizione che salvaguarda il territorio ed i suoi attrattori.

In fede FIRMA ANCHE TU ED INVIA UN EMAIL AGLI INDIRIZZI IN ELENCO

Il tuo gesto sarà il piccolo tassello di una grande battaglia per salvaguardare la civiltà e la bellezza.

Noi abbiamo gia aderito:

http://radunonazionaleclowndottori.blogspot.com/2010/11/oriente-express-hirpinicus-una.html

IL DOCUMENTARIO CONTINUA:

parte seconda

http://www.youtube.com/watch?v=xXSfszBYzas&feature=related

parte terza

http://www.youtube.com/watch?v=dgyp0oe9OUc&feature=related


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -