Sopralluogo all’ospedale di Lentini, un presidio sanitario importantissimo per le province di Catania e Siracusa

Oggi ho accompagnato il Deputato nazionale del MoVimento 5 stelle On. Filippo Scerra e regionale On. Carlo Gilistro all’ospedale di Lentini per un sopralluogo. Abbiamo parlato con il personale di pediatria, del pronto soccorso e con molti operatori, quello che è emerso non è incoraggiante, sicuramente la situazione è difficilissima.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 19 gennaio 2024 - 982 letture

JPEG - 107.4 Kb
Carlo Gilistro - Maria Cunsolo - Filippo Scerra (ospedale di Lentini)

COMUNICATO

La sanità regionale e nella nostra Provincia impone che l’attenzione nei confronti del nostro ospedale deve essere massima da parte di tutti .Non siamo un territorio di serie B, né può esserlo un ospedale come quello di Lentini. Chi pensa che siccome la coperta è corta a farne le spese debbano essere alcune comunità a dispetto di altre, si sbaglia ! L’ospedale di Lentini non si tocca, il MoVimento 5 stelle in tutta le sue compagini rappresentative è e sarà presente.

Maria Cunsolo, portavoce al Consiglio Comunale di Lentini per il M5S


Questa mattina sopralluogo all’ospedale di Lentini insieme al parlamentare Filippo Scerra ed alla consigliera comunale di Lentini, Maria Cunsolo. L’obiettivo di questa visita era quello di esaminare da vicino i reparti di Pediatria e il Pronto Soccorso, fondamentali per la salute della nostra comunità.

È doveroso sottolineare l’importanza strategica di questo ospedale, che non deve essere considerato o trattato come minore. Serve un vasto bacino di utenti che si estende attraverso le province di Catania e Siracusa, il che sottolinea la sua rilevanza nella rete ospedaliera. Durante la visita, abbiamo avuto modo di constatare la dedizione e la professionalità del personale in servizio. In questa fase, il personale si impegna con mille sforzi a causa della carenza di organico che affligge, purtroppo, la sanità italiana.

È su questo aspetto che stiamo concentrando il nostro impegno, sia a Roma che a Palermo. La necessità di potenziare i reparti dell’Ospedale di Lentini è fondamentale per garantire una migliore qualità dell’offerta sanitaria nella nostra zona. Vogliamo affrontare la sfida di migliorare la situazione, collaborando attivamente con le autorità competenti e lavorando sodo per ottenere risorse e supporto necessari.

On Filippo Scerra - M5S - QUESTORE della CAMERA DEI DEPUTATI

On Carlo Gilistro – M5S - Componente Commissione "VI - Salute, Servizi Sociali e Sanitari" A.R.S.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica