Il ritorno al Benessere

Il raggiungimento del benessere passa attraverso vari fronti ed è importante capire che prendersi cura della propria esteriorità significa "volersi bene".

di Daniela La Chioma - giovedì 14 dicembre 2006 - 1929 letture

Negli anni Ottanta e Novanta la società occidentale ha stravolto il concetto di "benessere", riducendolo alla sola condizione di "assenza di malattie". Solo da qualche anno, grazie anche all’influenza delle culture orientali si sta tornando a comprendere che "star bene" non significa unicamente "non essere ammalati" ma ben altro. "Star bene" significa godere della sensazione di sentirsi in ottima forma, piacersi, sentirsi a proprio agio con gli altri, non essere stressati..... godere, insomma, della migliore condizione psico-fisica, emozionale e spirituale possibile.

Il raggiungimento del benessere passa attraverso vari fronti ed è importante capire che prendersi cura della propria esteriorità significa "volersi bene".

In tutto ciò ci vengono incontro antiche e nuove scienze. Un importante riconoscimento l’ha avuto la lana merinos, i cui benefici, noti già da tempo, sono stati riscoperti recentemente.

Nello stato aperto e ricettivo del sonno, i materassi e le coperte in pura lana vergine merinos fanno da isolanti naturali e sono inoltre ottimi termoregolatori corporei; costituiscono un valido aiuto nella prevenzione dei reumatismi.

Tra i nuovi rimedi contro lo stress, considerata la malattia del secolo, troviamo poltrone per il massaggio shiatsu e materassi e guanciali in Visco Temp, che hanno propiretà bioenergizzanti.

E’ noto che il benessere di tutto il corpo passa per i piedi e l’uso di particolari solette con energia tachionica, definita a "punto zero", può ricreare l’equilibrio energetico ideale nel nostro organismo ed alleviare i brutti disturbi causati da una lunga giornata di lavoro.

Il benessere dei nostri piedi e delle nostre gambe può essere aiutato con l’uso di balsami e creme che aiutano a riattivare il microcircolo. Anche l’ambiente di casa è importante per il benessere del nostro corpo e della nostra mente. In questo caso ci vengono incontro nebulizzatori che ionizzano l’ambiente, lampade di sale e giardini e fontane zen.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -