Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Not.Fest. A Noto 3 giorni di musica e arte

3 giorni di vacanza e musica a Noto, culla del barocco siciliano e Patrimonio dell’Umanità, dove arte, cultura e natura si fondono in modo inimitabile: tutto questo è NOT.fest
di Tano Rizza - martedì 26 giugno 2012 - 3384 letture

3 giorni di vacanza e musica a Noto, culla del barocco siciliano e Patrimonio dell’Umanità, dove arte, cultura e natura si fondono in modo inimitabile: tutto questo è NOT.fest!!!

NOT.fest è un festival che offre un programma di ricerca musicale che contempla concerti live e dj set, con una line-up ispirata alle piú interessanti produzioni contemporanee internazionali.

Tra gli ospiti della prima edizione: APPARAT WITH BAND (Germania), CARL CRAIG (USA), NOUVELLE VAGUE (Francia), ERLEND OYE (Norvegia), DAVID RODIGAN (GB), JOYCE MUNIZ (Brasile), CASINO ROYALE (Italia), FRANCESCO TRISTANO (Lussemburgo), MALA & SGT POKES (GB), SYLVIE LEWIS (GB).

NOT.fest dà inoltre spazio anche alle emergenti realtà del panorama musicale siciliano che, facendo da spalla a guest internazionali avranno modo di mettere in vetrina le loro qualità. Nella passata edizione sono saliti sul palco del NOT.fest: 1984, BABIL ON SUITE, ENZO BAUSO, LUCA DISTEFANO, RHUMBA SOUND, SOGGIU, STONEMAMA, SYD, ZUMA.

info e programma: http://www.notfest.com/

Non c’è edizione zero senza edizione... zero-uno! Dopo lo straordinario successo di pubblico dell’edizione “zero” dell’anno scorso torna anche la prossima estate il NOT.fest, festival di musiche contemporanee che si terrà dall’11 al 14 agosto, per 4 giorni di vacanza e musica a Noto, culla del barocco siciliano e Patrimonio dell’Umanità, dove arte, cultura e natura si fondono in modo inimitabile.

Anche quest’anno il palco del NOT.fest ospiterà alcune tra le più importanti stelle del panorama musicale internazionale, con una serie di live concerts cui seguiranno dj set di artisti della consolle di fama mondiale, che trasformeranno l’arena basket del Centro Polisportivo Palatucci in un dancefloor rovente.

Per quanto riguarda la lineup, tra gli ospiti già annunciati da Mercati Generali, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Noto, vanno assolutamente citati: il sound electro-indie del quartetto brit Fujiya & Miyagi; il tedesco Shantel, che con l’irrefrenabile ritmo balcanico della sua Bucovina Club Orkestar ha incendiato i festival di mezzo mondo; la preziosissima voce dell’islandese Sóley, astro nascente del panorama indie, la forza dirompente della californiana Jessie Evans, sassofonista, cantante e vero animale da palco (che si esibirà accompagnata da Toby Dammit, batterista di Iggy Pop). Senza dimenticare anche gli artisti italiani: il giovanissimo siciliano Colapesce, cantautore in piena ascesa che si esibirà per l’occasione in coppia con Meg (ex 99 Posse), la musica di denuncia degli Offlaga Disco Pax, l’ironia di Dimartino. Tra i dj impossibile non citare la francese Miss Kittin, incontrastata regina dell’electro-clash; la classe di Daddy G, anima dei Massive Attack; il dub del dj e producer olandese Martyn; la coinvolgente freschezza del breakbeat di Benji Boko; l’energia dell’atomica Joyce Muniz, per l’occasione in back to back con n8 of Jungle Brothers. E altri nomi saranno a breve annunciati.

Per aggiornamenti sul programma si può visitare il sito www.notfest.com, seguire i tweet di @notfest su Twitter o diventare amici di Notfest Edizionezerouno su facebook.

Per ferragosto vi aspettiamo a Noto, c’è il NOT.fest!


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -