Nessuna risposta per l’Ospedale di Lentini

AVERE DELLE RISPOSTE DALLA DIREZIONE DELL’ASP DI SIRACUSA ogni giorno che passa diventa sempre più difficile

di Luigi Boggio - mercoledì 12 maggio 2021 - 1166 letture

AVERE DELLE RISPOSTE DALLA DIREZIONE DELL’ASP DI SIRACUSA ogni giorno che passa diventa sempre più difficile per il semplice motivo che non vogliono affrontare le criticità esistenti all’Ospedale di Lentini e al Distretto Territoriale.

Non li vogliono affrontare perché sia l’Ospedale sia il Distretto a loro non interessa e non interesserà nel tempo per ragioni di politica sanitaria fuori dagli orizzonti siracusani. Sono a due passi da Catania, con delle strutture di qualità ma non sanno senza umanità e lontani dalle famiglie anche per un cambio o per chiedere.

Il distretto sanitario di Lentini, ecco l’altra chicca, in rapporto alla popolazione non può andare oltre anche perché ha avuto più del dovuto come se fosse stata una loro gentile concessione. Di fronte ad un simile ragionamento non si può non essere storditi, confusi, smarriti. Scappano dal confronto perché non si vogliono fare dire che debbono sostituire il facente funzione direttore sanitario che non brilla per capacità organizzative e gestionale di una struttura complessa come il nosocomio, che non è altro un microcosmo professionale e umano sempre vigile per le risposte che sono chiamate a dare riguardanti la salute.

Andare al cambio è più che urgente per fare ritornare l’ospedale alla normalità e per affrontare le molte criticità che non sono poche. Nel precedente articolo ho parlato dalla sistemazione del tetto della rianimazione e di tanti altri piccoli lavori di manutenzione più che necessari per non fare deteriorare la struttura.

Nel contempo però bisognerà affrontare la questione del Centro vaccinale per la messa in piede di una struttura stabile che guarda nel tempo in quanto il virus non lo lasceremo domani.

L’hanno capito? Credo di sì, ma non vogliono fare delle scelte forse perché il facente funzione direttore sanitario è un abile navigatore nei Palazzi che contano.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -