Sei all'interno di >> :.: Culture | Libri e idee |

Michele il Gran principe e gli Angeli guerrieri

di TheGriffin - mercoledì 7 settembre 2022 - 1484 letture

"Michele il Gran principe e gli Angeli guerrieri - il culto micaelico dalle origini" è il nuovo interessante libro di Jamie Know, anche per chi si interessa di storia delle religioni.

L’Arcangelo Michele è una guida affidabile e una protezione potente e amorevole.

Tanti libri sono stati scritti su questo Arcangelo ma questo libro di Jamie Know ci presenta la Via angelica come razionalmente percorribile anche oggi, nelle forme e nei modi suggeriti dalla coscienza sulla base della diversità individuale dell’uomo moderno. Una via dell’anima, gioiosa e consapevole. Domande sulla natura degli Angeli rimaste irrisolte e sul loro ruolo riguardo all’umanità, finalmente affrontate con lucida riflessione, trovano in questo breve trattato risposte affascinanti e tutte da scoprire.

Sono davvero numerosi i Santuari dedicati all’Arcangelo Michele in giro per il mondo. La Celeste Basilica sul Monte Gargano, Castel sant’Angelo in Roma, Mont Saint-Michel in Normandia e tanti, tanti altri. Una devozione che nel corso del tempo ha coinvolto principi, re, imperatori e movimenti popolari di massa che abbraccia la formazione culturale dell’intera Europa cristianizzata. È disponibile per l’acquisto il libro di Jamie Know "Michele il Gran Principe e gli Angeli guerrieri".

Secondo l’autrice l’opera ha richiesto mesi di studio e di ricerche, e un impegno giornaliero. Il volume tratta delle origini della devozione a san Michele Arcangelo e ripercorre le tappe del mito e della diffusione del culto micaelico, contemporaneamente si propone di fare luce su consuetudini volutamente ambigue e chiarezza sulla provenienza e sulla natura degli Angeli.

Corredato dalla descrizione delle caratteristiche dei Ministeri angelici e di un elenco dettagliato degli Angeli apportatori di soccorso nelle battaglie della vita, il volume è ampliato con opportune note a margine. Un’angelologia insolita e innovativa riassunta in uno scritto trasparente da leggere, annotare e conservare. Disponibile in formato elettronico e cartaceo su Amazon. Buona lettura!

PNG - 451.4 Kb
MicheleegliA


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -