Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Manifestazione contro il MUOS - Niscemi, giorno 30 marzo 2013

Il M.U.O.S. (Mobile User Objective System) è un moderno sistema di telecomunicazioni satellitare della marina militare statunitense, munito di cinque satelliti geostazionari e quattro stazioni di terra (di cui una a Niscemi) dotate di tre grandi parabole del diametro di 18,4 metri e due antenne alte 149 metri.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 25 marzo 2013 - 2397 letture

JPEG - 32.3 Kb
No Mous Lentini Carlentini
PDF - 67 Kb
NOMUOS-APPELLO_manifestazione30marzo-nomuos.info_

Sarà utilizzato per coordinare tutti i sistemi militari statunitensi dislocati nel globo, in particolare i droni, aerei senza pilota che saranno allocati anche a Sigonella (territorio di Lentini).

Il M.U.O.S. è un arma da guerra, approntata per gli aerei a pilotaggio remoto, che appena operativa produrrà due effetti: 1. Niscemi e territori limitrofi (come Lentini con la base di Sigonella) diventeranno zone operative di guerra; 2. le onde elettromagnetiche degli impianti MUOS attaccheranno indistintamente la salute delle popolazioni che risiedono nelle vicinanze degli impianti (già seriamente esposte alle onde delle 46 antenne esistenti).

- 130 Km: distanza minima oltre la quale il campo elettromagnetico indotto dai fasci di microonde generate dalle parabole del sistema M.U.O.S. scende sotto la soglia di rischio per esseri umani (tumori, leucemie, cataratte, riduzione fertilità), flora e fauna.

- 51 Km: distanza in linea d’aria dei centri abitati di Lentini e Carlentini dal M.U.O.S. di Niscemi

Nonostante l’opposizione degli abitanti ed i tanti pareri sulla pericolosità degli impianti MUOS i lavori continuano protetti da polizia e carabinieri e continuano sebbene con deliberazione n.61 del 5 febbraio 2013 il presidente della Regione Sicilia abbia ordinato la revoca delle autorizzazioni al M.U.O.S.

Nonostante l’11 marzo 2013, come esito dell’incontro tra Crocetta e Governo nazionale, si sia stabilito di chiedere e di attendere - per il proseguo dei lavori di costruzione del MUOS - altri pareri sulla sua pericolosità.

Occorre mobilitarsi per fermare i lavori del MUOS e far rispettare le decisioni dei cittadini.

Partecipiamo alla manifestazione che si terrà a Niscemi il 30 marzo

Partenza dall’abbeveratoio di c.da Apa, SP10 (Niscemi-Caltagirone),

alle 14:30. Il corteo sfilerà fino all’ingresso principale della base NRTF-8. In serata,

dalle 19:30, corteo in città, concerto ed interventi.

Qui la lista degli autobus per Niscemi:

http://www.nomuos.info/autobus-organizzati-30-marzo/

Comitato No Muos. Lentini – Carlentini


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica