Sei all'interno di >> :.: Culture | Teatro |

Mamadou Dioume nel borgo antico di Montalbano Elicona

20-30 Giugno 2011

di Redazione - sabato 4 giugno 2011 - 5029 letture

Dal 20 al 30 giugno, il caratteristico borgo antico di Montalbano Elicona, DSCN3319 in provincia di Messina, accoglierà tra le proprie suggestive architetture d’un tempo il laboratorio teatrale residenziale condotto da Mamadou Dioume.

DIOUME_MAMADOU_ L’attore e regista senegalese, che ha lavorato con Peter Brook, interpretando il ruolo di Bhima, nel Mahabharata, e altri importanti ruoli in La Tragèdie de Carmen, Woza Albert, La Tempète, accompagnerà in un percorso intensivo, di 60 ore in 10 giorni, i partecipanti del laboratorio.

Filo conduttore sarà lo studio del corpo, insieme a quello della voce e della parola, da riscoprire ed esplorare. Un cammino per risvegliare la relazione con il proprio corpo, per vivere e dare vita allo spazio in cui il corpo agisce, per trovare nutrimento dalla condivisione dell’esperienza, per arrivare infine a raccontare una storia attraverso l’incontro con il testo.

Il laboratorio avrà luogo all’interno delle sale del Castello Federico II d’Aragona. E’ offerta ai partecipanti la possibilità di residenza nelle casette del borgo albergo. Ulteriore ed esclusiva occasione di confronto e di scambio, l’allestimento di una piccola Biblioteca-Videoteca del Teatro, operativa nei giorni del laboratorio.

Per info e iscrizioni: infostagemd@gmail.com

Locandina


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -