Sei all'interno di >> :.: Rubriche | Sportivamente |

Mam Villa Zuccaro Volley Santa Teresa – P2P Semprefarmacia Baronissi 3-0 (25-19, 25-11, 25-19)


La notte della …Taranta. Federica Cassone, tarantina, gioca l’intera partita denotando affidabilità e determinazione. Chiude con 10 punti all’attivo.
sabato 18 marzo 2017 , Inviato da Orazio Leotta - 706 letture

Santa Teresa di Riva. Pronostici della vigilia ampiamente rispettati. Non ci sono state sorprese e al Palabucalo le locali hanno avuto la meglio per tre a zero sulle salernitane del Baronissi fanalino di coda del torneo. Continua pertanto la striscia consecutiva di successi per le ragazze di mister Jimenez (15) per un totale di diciotto vittorie e sole due sconfitte entrambe maturate nel girone d’andata. Una novità nella formazione di partenza delle leonesse (oggi in blu): il lider maximo Antonio Jimenez Armas dà un turno di riposo a Silvia Bilardi e schiera fin dall’avvio la giovanissima Federica Cassone a far coppia al centro con l’Invincibile Ambra Composto. Di mano Rania e Panucci, Bertiglia fuori mano, Agostinetto in cabina di regia, Pietrangeli libero. Queste giocheranno l’intera gara salvo nella seconda frazione di gioco l’ingresso di Lotti Romani in luogo della ninfa della Sesia Benedetta Bertiglia. Di contro Ivan Castillo schiera: Martina Del Vaglio in palleggio, Anna Pericolo opposta, Armonia e Viscito di banda, Gagliardi e l’ex La Rosa centrali, Jessica Lanari libero. Arbitri Giordani e Priolo di Catania.

Avanti le ospiti nel primo set: prima si portano sullo 0-3, mantengono un certo vantaggio fino al 4-6 grazie ad Armonia contro la quale le locali non riescono a prendere le giuste misure poi “Il Diavolo veste Ambra” suona la carica ed è determinante nell’andare al primo riposo in vantaggio per 8-6. Parità sul 10-10, poi le locali ingranano la marcia più alta e Federica Cassone fissa il punteggio al secondo riposo di 16-11. Esce la Pericolo, entra Miriam D’Arco: la sostituzione sortisce effetti, infatti le ospiti si portano a un solo punto (17-16) ma ci pensa Benny Dior (2 attacchi, un pallonetto e un muro vincenti) a tenere lontano le campane. E’ un attacco fuori della D’Arco a fissare il risultato del primo parziale sul 25-19.

Secondo set: i parziali di 4-0 e poi 9-1 (muro della Panucci su La Rosa) la dicono lunga su come sarà l’andamento del set. Parziale recupero delle ospiti (10-5) ma poi è fuga: tutte le leonesse vanno a segno, mirabili le fast della Cassone e della Composto, un muro della ragazza di ghiaccio (Ice in the pocket) Valentina Rania e un attacco dalla seconda linea di Jessica Panucci fanno volare sul 19-7 le padrone di casa. Sul 21-10 mini striscia positiva al servizio della Composto, finale 25-11 firmato Cassone.

Terzo set all’insegna dell’equilibrio. Al primo time-out tecnico si va sul 7-8 (muro a tre su Benny Bertiglia), al secondo sul 16-14 firmato Composto (muro fuori). In mezzo, fra l’altro, due consecutivi secondi tocchi vincenti di Mano de Dios Agostinetto. Equilibrio fino al 20-19 mentre il finale è tutto rosso-blu: con Federica Cassone alla battuta prima la Bertiglia, poi un attacco fuori della Gagliardi, due volte la Bertiglia ed ace sporco della Cassone a siglare il punto n.25.

Partita indimenticabile per la giocatrice pugliese che mette la sua firma sul punto del match ball. Così come urlarono i telecronisti argentini al gol di Del Piero contro la Germania ai Mondiali di Calcio 2006 “que firma, que rùbrica, para un partido inolvidable”, lo stesso si potrebbe dire questa sera per la giovane centrale arrivata in corso d’anno a Santa Teresa. Non abbiamo citato finora Federica Stoneangels? Tranquilli, ha volato come al solito.

Tabellino:

Mam Villa Zuccaro Volley Santa Teresa – P2P Semprefarmacia Baronissi = 3-0 (25-19, 25-11, 25-19)

Volley Santa Teresa: Rania 5, Panucci 9, Agostinetto 3, Cassone 10, Composto 12, Bertiglia 14, Pietrangeli (L), Romani. N.E.: Consolo, Caruso, Bilardi, Triolo (L2), Escher. All: Jimenez

Baronissi: La Rosa 5, Del Vaglio 1, Pericolo, Lanari (L), Viscito 6, Gagliardi 9, D’Arco 4, Armonia 12. N.E.: Rago, D’Agostino. All: Castillo

Arbitri: Giordani e Priolo di Catania

Carlotta Romani e Federica Cassone


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica