Sei all'interno di >> :.: Rubriche | Sportivamente |

Mam Villa Zuccaro Santa Teresa – Sigel Marsala 3-1

Parziali: 21-25 26-24 25-14 25-11

di Orazio Leotta - domenica 18 dicembre 2016 - 3499 letture

E’ un segnale forte quello che le ragazze di mister Jimenez danno alle altre squadre del girone D del Campionato di serie B1 femminile. Conquistare tre punti, in rimonta e con parziali inequivocabili nel terzo e quarto set contro un’avversaria di sicuro valore (lo scorso anno al Palabucalo le marsalesi vinsero 3-2) nelle cui fila militano elementi quali Biccheri, Marcone e M’Bra non è impresa da sottovalutare. Dopo la convincente vittoria esterna ad Altino ecco servita subito la controprova. Ci sarà da divertirsi, questo il “sentiment” dominante tra gli aficionados rosso-blu, Eagles in testa.

JPEG - 82.2 Kb
Agostinetto Giulia

Palabucalo gremitissimo e agli ordini degli arbitri Emma e Gallazzi si parte con Rania alla battuta. Ciccio Campisi schiera le sue con Trabucchi in palleggio, Valentina Biccheri opposta, Centi e Giuliani centrali, M’Bra e Marcone di banda, Agostino libero; risponde Jimenez con Caruso in cabina di regia, Bertiglia opposta, Bilardi e Composto centrali, Panucci e Rania schiacciatrici e il libero volante Pietrangeli. Primo set: al primo time-out tecnico locali in vantaggio per 8-6, il vantaggio diventa di tre punti al 10-7, poi inizia il costante recupero e il sorpasso delle marsalesi. Jimenez si avvale del primo discrezionale sull’11-13, avvicenda Caruso con l’altra palleggiatrice Agostinetto sull’11-15, ma proprio un errore nella neo entrata porta al secondo time out tecnico il risultato sull’11-16. Punto a punto fino alla fine, due attacchi imperiosi della Bertiglia tengono in partita le santateresine ma è l’attacco vincente della Biccheri che fissa il primo parziale sul 21-25.

JPEG - 70.6 Kb
Panucci & Romani

Secondo set: M’Bra alla battuta, allungo ospite fino all’1-5, Jimenez chiama a raccolta le sue. Un muro della Composto e due attacchi vincenti di Silvia Bilardi concorrono a raggiungere la parità sul 6-6. Altro allungo ospite e pareggio che viene nuovamente agguantato grazie a un muro fuori sul 10-10 e sulle ali dell’entusiasmo si va sul 13-10 sotto gli attacchi di Bertiglia e Panucci. Un attacco fuori della Biccheri fissa il risultato al secondo time-out tecnico sul 16-11. Volano le locali, una fast della Composto segna il possibile allungo decisivo (19-11) e invece no. Foscari alla battuta mette in difficoltà le santateresine e avvicina le sue fino al 19-16, poi si va punto a punto fino al 23-20 quando gli arbitri sono costretti a chiamare una palla contesa per l’infortunio occorso alla M’Bra costretta ad abbandonare il campo e non più rientrare. Buiatti di secondo tocco porta le sue sul 23-22 e gli attacchi dell’opposto Sciré portano il risultato sul 24-24. Un errore della stessa Sciré e un attacco della Panucci mal controllato fissano il risultato sul 26-24 e in pratica danno la svolta alla gara pro Mam Villa Zuccaro.

JPEG - 75.6 Kb
Pietrangeli Federica

Terzo set: avvio punto a punto, un muro vincente della Agostinetto porta al primo riposo sull’8-7. Primo allungo sul 12-8 interrotto da un attacco vincente della Biccheri; è il turno di Giulia Agostinetto alla battuta, un suo ace fissa il punteggio al secondo riposo sul 16-9. Ormai le locali viaggiano sul velluto e con la Panucci in battuta si va fino al 20-11. Benny Bertiglia e Silvia Bilardi sugli scudi sul finire di set e proprio un murone della calabrese fissa il risultato sul 25-14.

Quarto set: una doppia della Foscari porta le squadre al primo time-out tecnico sull’8-3 mentre è un attacco vincente della Panucci a fissare sul 16-7 il secondo riposo. Ace della Agostinetto, poi muro della Bertiglia, ormai non c’è più partita, le locali allungano e due errori consecutivi in battuta prima della Panucci e poi della Composto sono ininfluenti. L’attacco fuori di Federica Foscari chiude definitivamente la contesa. Gli Eagles cantano di gioia, le ragazze ringraziano e cantano assieme a loro, i tifosi lasciano lentamente il Palabucalo ebbri di gioia.

Prova di maturità delle santateresine che hanno denotato grande concentrazione, spirito di gruppo e palesato un’invidiabile condizione atletica. Ottimo il rientro in squadra di Butterfly Agostinetto, molto mobile, è sembrata svolazzare da un lato all’altro della sua metà campo, disimpegnandosi in palleggio, a muro, in battuta e nei recuperi con assoluta disinvoltura. Si riprende adesso dopo le festività natalizie. Trasferta a Cutrofiano per la Mam Villa Zuccaro e match casalingo contro l’Acca Montella per le marsalesi.

TABELLINO MAM VILLA ZUCCARO S. TERESA - SIGEL MARSALA 3-1 ( 21-25 26-24 25-14 25-11 )

MAM VILLA ZUCCARO : Rania 6, Caruso, Bilardi 10, Panucci 16, Composto 12, Bertiglia 13, Pietrangeli ( L), Agostinetto 4, Consolo, Triolo, Romani, De Luca. ALL : Jimenez SIGEL MARSALA : Trabucchi 1, Centi 6, M’Bra 6, Biccheri 9, Marcone 11, Giuliani 2, Agostino ( L ), Scire’ 5, Foscari, Buiatti 1, Macedo . ALL : Campisi ARBITRO : Emma da Pietraperzia. SECONDO : Gallazzi da Catania


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -