Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Maltempo, rimandata Festa ellenica nel Parco Leontinoi

La decisione, dopo l’aggravarsi delle previsioni meteorologiche per tutto il week end, è stata presa per salvaguardare in particolare i ragazzi. Non solo le minacce di pioggia, ma il timore dei pericoli che il forte vento avrebbe potuto far correre a chi sostava nel Parco.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 19 maggio 2023 - 1208 letture

COMUNICATO STAMPA

La manifestazione riprenderà probabilmente il due giugno per concludersi il quattro

L’aggravarsi delle previsioni sulle condizioni meteorologiche per la giornata di oggi e per tutto il week end hanno indotto gli organizzatori della Festa Ellenica cominciata ieri nel Parco di Leontinoi e Megara a spostare la manifestazione a quando la situazione climatica sarà, finalmente, stabilizzata.

“Nel Simposio che ha fatto da anteprima alla Festa – ha spiegato Ciro Militti, presidente di quel Circolo Leontinoi che organizza la manifestazione – e nella prima giornata, abbiamo registrato una notevolissima presenza di pubblico, in particolare studenti delle scuole di ogni grado. Ed è stata non tanto la paura della pioggia quanto le notizie sui pericoli che avrebbero corso, a causa del forte vento, coloro i quali fossero rimasti tra gli alberi del Parco, a spingerci a decidere di rimandare tutto, per salvaguardare in particolare i ragazzi”.

L’idea è quella di far riprendere la Festa Ellenica venerdì due giugno, per chiudere questa seconda edizione domenica quattro.

Nella foto, il pubblico che ha assistito, giovedì scorso nel Parco, allo spettacolo Un giorno dagli dei, di Graziella Terranova, proposto dall’Istituto comprensivo Riccardo da Lentini

JPEG - 147.2 Kb
PUBBLICO SPETTACOLO GIOVEDI\’ Festa Ellenica Parco Leontinoi


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica