Sei all'interno di >> GiroBlog | Viareggio News |

MISS ITALIA TRANS 2008, HA VINTO SONIA

Una passerella con doppia sfilata, in elegantissimi abiti da sera e in costume da bagno, ha impegnato la giuria in due votazioni. Una scelta difficile per i giurati...

di Letizia Tassinari - venerdì 5 settembre 2008 - 6116 letture

Miss Italia Trans 2008. Sabato sera il grande evento. Al Priscilla Caffè di Regina Satariano e Luca Paone è andata in passerella la finale presentata da Fabio Canino. Tante le concorrenti, ben quindici. Tutte bellissime, e tutte con il proprio sogno in un cassetto. Uno per tutte essere accettate per quello che sono, donne e da sempre. ” Si nasce cosi, non si decide di cambiare”. E un altro sogno di tante è quello di avere un figlio, adottandolo. ” Sono sicura che potrei dargli tanto amore”, hanno detto ai microfoni prima di sfilare.

Una passerella con doppia sfilata, in elegantissimi abiti da sera e in costume da bagno, ha impegnato la giuria in due votazioni. Una scelta difficile per i giurati. Govanni e Valerio, i noti stilisti di moda I Divi che hanno verstito Regina e le miss, Mirko Tomei, lo stilista Viareggino, Vanni Piccolo, Presidente del Gay Left, Alessio De Giorgi, Consigliere Regionale alle Pari Opportunità, Marcella Di Folco, Presidente Nazionale del Mit, l’avvocato Antonio Vannucci Zauli del Foro di Lucca, Ilaria Bonuccelli de Il Tirreno di Lucca, Letizia Tassinari del Corriere della Versilia, Esmeralda, titolare del Bocachica, Romeo Puccini, Rosy Lamberti, Adele de Gregoriis, Giuseppe Pucci, e Giovanna, la cantante, hanno dovuto scegliere la piu’ bella del reame.

E, la corona di miss Italia Trans 2008, è andata a Sonia, una bella mora abruzzese. Seconda Natalia, di Napoli, con la fascia di miss Portamento. Terza Valeria, di Napoli, con la fascia di miss Modella.

Ramona è stata eletta Miss Trans Web, sponsor Piccole Trasgressioni, Martina miss Trans Erotismo, sponsor La Boutique dell’Eros, e Marika miss Trans Sensualità, sponsor Lara Damiani.

Si è cosi’ conclusa la XVI edizione di Miss Italia con un folto pubblico, non solo trans, e con ospiti di eccezione, con la esibizione della la sosia di Mina, di Ramona Paoletti e Wanda Fisher.

Alla loro prima passarella, sono stati applauditissimi anche i tre FtoM Mister Trans.

In particolare Alessandro di Firenze.

Le immancabili ed uniche Drastiq Queen si sono esibite con uno show di musica e ballo, fino all’arrivo dell’ Assessore al Turismo Pierluigi Cinquini.

“ Stiamo già lavorando per il prossimo anno e le sorprese saranno ancora megliori – annuncia Regina commossa mentre il sipario stava calando. La promessa sarà certamente mantenuta, anche grazie all’impegno dell’assore al turismo presente ieri sera sul palco cosi come sul palco del Mamamia durante il gay friendly Versilia.

Intanto Sonia, bellissima mora con gli occhi blu, festeggia la sua vittoria.

Letizia Tassinari


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -