Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

MARCOSBANDA SUL PALCO CON ZUCCHERO



mercoledì 16 luglio 2008, di CinicoPress - 353 letture

La band romana selezionata da Carosello Records, finalista dell’edizione 2008 del CORNETTO FREE MUSIC

www.myspace.com/marcosbandaonline

“E’ impossibile descrivere l’emozione che si prova pensando di dovere aprire il concerto di Zucchero, un mostro sacro della musica internazionale. Abbiamo vinto tanti premi, questo è sicuramente un risultato molto importante. Il 9 agosto avremo la possibilità di portare la musica della “sbanda” ad una platea più vasta; sarà un’occasione per arricchire la nostra esperienza artistica. La semplicità e l’ironia che contraddistinguono tutte le nostre esibizioni faranno da padrone anche in questa occasione. Adesso carichiamo gli strumenti e torniamo a casa…” . (Marco Panetta – cantante Marcosbanda)
Ad un mese esatto dalla vittoria ottenuta nell’ambito del festival “L’artista che non c’era”, la Marcosbanda torna a Milano per un altro importante traguardo: Cornetto Free Music Audition, iniziativa organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con la Carosello Records. Questa mattina 2 luglio 2008, presso il Teatro Derby di Milano e in diretta streaming su www.cornettofreemusic.it, a partire dalle ore 13.00, la “sbanda” è salita sul palco con le altre sette band scelte tra gli oltre duemila iscritti al contest, per esibirsi davanti ad una giuria di esperti selezionati dalla Carosello. Superando le audizioni ha conquistato, di diritto, la possibilità di aprire in esclusiva il concerto di Zucchero che si terrà il 9 Agosto allo stadio dei Pini di Viareggio.

RICONOSCIMENTI:

- 1999 Vincitori del premio Augusto D’Aolio ­ Città di Sulmona - per il miglior testo.
- 2005 Vincitori Rock Targato Italia e Premio Speciale Self
- 2006 Vincitori Solo Musica Italiana - Premio Speciale della Giuria presieduta da Mogol
- 2006 Vincitori Premio Rockol De André
- 2006 Secondi classificati Premio De André 2006
- 2007 Finalisti per il Lazio Primo Maggio Tutto l’Anno
- 2007 Vincitori del premio Voci per la Libertà Una canzone per Amnesty
- 2007 Vincitori concorso Talenti per Natura Martelive-Lifegate
- 2008 Finalisti nazionali Primo Maggio Tutto l’Anno
- 2008 Vincitori concorso "L’Artista che non c’era"
- 2008 Vincitori Cornetto Free Music Festival Audition

La Marcosbanda:

Marco Panetta - voce, chitarra, tromba Emiliano Chiocciolini - batteria, perc. e macchinette Luca De Ioris - piano e tastiere Paolo Strina - chit elettr., armonica Andrea Pozzi - basso

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica
:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali.