M5S Lentini - Interrogazione sul potenziamento del distretto Sanitario 49 PTA di Piazza Aldo Moro finalizzato a migliorare il servizio

l’esperienza della gestione del COVID-19, soprattutto nelle regioni più colpite dalla pandemia, ha reso evidente a tutti l’importanza della cosiddetta sanità del territorio, quell’insieme di servizi e competenze professionali dedicate alla prevenzione delle malattie, alla promozione della salute e all’assistenza sanitaria primaria
di Giuseppe Castiglia - martedì 9 giugno 2020 - 856 letture

JPEG - 76.4 Kb
PTA_piazza_Aldo_Moro_Lentini

- Al Presidente del Consiglio Comunale Comune di Lentini
- Al Sindaco del Comune di Lentini Saverio Bosco
- Al Segretario Generale del Comune di Lentini

- All’ufficio protocollo

Oggetto: Interrogazione sul potenziamento del distretto Sanitario 49 PTA di Piazza Aldo Moro finalizzato a migliorare il servizio.

- Premesso che

l’esperienza della gestione del COVID-19, soprattutto nelle regioni più colpite dalla pandemia, ha reso evidente a tutti l’importanza della cosiddetta sanità del territorio, quell’insieme di servizi e competenze professionali dedicate alla prevenzione delle malattie, alla promozione della salute e all’assistenza sanitaria primaria.

Considerato che

il distretto sanitario 49 PTA di piazza Aldo Moro è stato oggetto di diverse iniziative e rivendicazioni da parte del Comitato Unitario per la Salute Pubblica .

Visto che

in data 23 /03/2020 lei sig. Sindaco insieme ai Sindaci di Carlentini e Francofonte, al Coordinamento OO.SS, tutte le associazioni di volontariato e Club Service, ha sottoscritto un documento che richiedeva all’ASP di Siracusa e alla rispettiva dirigenza il potenziamento del distretto Sanitario 49 PTA di Piazza Aldo Moro finalizzato a migliorare il servizio.

Visto inoltre che

nel su citato documento si informava che il finanziamento da 800.000 € assegnato all’ASP di Siracusa per il suddetto distretto veniva cancellato. E altresì si richiedeva il ripristino del finanziamento soppresso.

Chiedo

quali le iniziative da lei intraprese su tale questione in seguito alla sottoscrizione del documento e lo stato dell’arte della situazione.

In allegato Documento. Oggetto: Potenziamento Distretto Sanitario Pta di Piazza Aldo Moro del 23/03/2020

Si richiede risposta scritta Lentini Lì…….09/06/2020 Cordiali saluti

Cittadina eletta al Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle Maria Cunsolo

PDF - 69 Kb
SSP DistrettoPta DirettoreGenerale Ritorniamoci
PDF - 414.4 Kb
Interrogazione potenziamento distretto sanitario PTA


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica