M5S Lentini - Informativa al Comune sui finanziamenti agli enti locali

OGGETTO: Avviso pubblico di invito alla presentazione di progetti da finanziare con le risorse di cui alla misura "realizzazione di investimenti da parte degli Enti locali" dell’Asse 10 del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma operativo complementare) 2014/2020, in conformità al combinato disposto del comma 22 art. 7 della L.R n.3/2016 e del comma 7 dell’art.21 della L.R. n.8/2017.
di Giuseppe Castiglia - giovedì 30 maggio 2019 - 162 letture

JPEG - 63.2 Kb
Maria_Cunsolo_M5S_-_Filippo_Scerra_M5S

Al Presidente del Consiglio Comunale

Comune di Lentini

Ai Sig. ri Consiglieri Comunali

Comune di Lentini

Al Sig. Sindaco del

Comune di Lentini

Al Segretario Generale del

Comune di Lentini

OGGETTO: Avviso pubblico di invito alla presentazione di progetti da finanziare con le risorse di cui alla misura "realizzazione di investimenti da parte degli Enti locali" dell’Asse 10 del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma operativo complementare) 2014/2020, in conformità al combinato disposto del comma 22 art. 7 della L.R n.3/2016 e del comma 7 dell’art.21 della L.R. n.8/2017.

La Consigliera Comunale M5S Maria Cunsolo e Il deputato Nazionale M5S Filippo Scerra , informano codesta amministrazione della pubblicazione, in data 10 Maggio sulla Gurs, del D.D.G. n.422 con allegato l’ Avviso pubblico di invito alla presentazione di progetti da finanziare con le risorse di cui alla misura "realizzazione di investimenti da parte degli Enti locali" dell’Asse 10 del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma operativo complementare) 2014/2020, in conformità al combinato disposto del comma 22 art. 7 della L.R n.3/2016 e del comma 7 dell’art.21 della L.R. n.8/2017.

SOGGETTI AMMESSI.

Sono ammessi a presentare le proposte progettuali, da finanziare, i Comuni della Sicilia non titolari di interventi delle linee 3.1 .4.2 e 3.3.2.2 relative allo sviluppo urbano

sostenibile del FESR 2007/2013, da ammettere a finanziamento per effetto delle disposizioni di cui al comma 7 dell’art. 21 della legge regionale 9 maggio 201 7. n. 8. Gli

enti locali destinatari del presente avviso sono individuati dal codice I " riportato alla colonna "d" della tabella allegata nell’Avviso.

I Comuni titolari di interventi delle linee 3.1 .4.2 e 3.3.2.2, da finanziare con le risorse oggetto del presente avviso, sono individuati dal codice "0" riportato alla colonna "d" della tabella allegata. Per il finanziamento degli interventi di pertinenza tali comuni potranno raccordarsi direttamente con i competenti Dipartimenti regionali dei Beni culturali, della P.I. e del Turismo

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

Le istanze pervenute entro il termine previsto nell’Avviso saranno ritenute ammissibili sulla base della coerenza degli interventi proposti con l’obiettivo generale perseguito con l’impiego delle risorse stanziate nell’ambito dell’ASSE 10 del PAC-POC 20142020, consistente nella volontà di sostenere le autonomie locali siciliane agendo sui vari asset di sviluppo volti a:

qualificare le condizioni di contesto al fine di ridurre i fattori che incidono in modo rilevante sulla qualità dei servizi a cittadini e imprese;

- rafforzare la capacità istituzionale e amministrativa del sistema delle autonomie locali;

- sostenere gli investimenti pubblici volti alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio naturale culturale e paesaggistico a forte connotazione turistica delle aree territoriali bersaglio anche attraverso la valorizzazione di esperienze realizzate nel precedente ciclo di programmazione dei Fondi strutturali e in particolare, degli interventi integrati per la promozione e valorizzazione di un sistema di ospitalità diffusa nelle aree interne e montane della Regione, attivati attraverso i Piani di Sviluppo Territoriale.

I Beneficiari, pertanto, dovranno proporre interventi coerenti con i "risultati attesi" (R.A.) specificati nella tabella presente a pag.5 dell’Avviso, altresì, in conformità a quanto previsto dal PAC-POC 2014-2020 per l’asse 10, per ciascuno di essi. l’unità di misura da adottare per la loro quantificazione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Ciascun Beneficiario dovrà avanzare apposita istanza utilizzando il modello allegato all’Avviso e fornendo tutti gli elementi necessari a verificare i requisiti di ammissibilità al finanziamento degli interventi programmati, specificati nel’ Avviso.

I Beneficiari dovranno trasmettere, a pena esclusione, l’istanza all’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Dipartimento regionale delle Autonomie Locali — Servizio 4 “Trasferimenti agli Enti Locali” - Via Trinacria nn. 34-36 Cap. 90144 Palermo, entro e non oltre il termine perentorio di gg. 30 dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.S. della notizia della emanazione del presente Avviso.

L’istanza dovrà essere inviata esclusivamente alla sottostante casella di posta elettronica, utilizzando apposito servizio di posta certificata: dipartimento.autonomie.locali@certmail.regione.sicilia.it .

la Consigliera Comunale M5S Maria Cunsolo e Il deputato M5S Filippo Scerra e, invitano codesta amministrazione a porre in essere tutte le attività tecnico-amministrative, e a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti dal bando, al fine di poter partecipare all’azione suddetta.

Nello specifico auspichiamo che l’amministrazione possa intervenire celermente, al fine di poter usufruire di tali fondi, e suggeriamo alla stessa di utilizzarli per progetti, che dovranno essere approvati da delibera consiliare, di riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e di promozione dell’innovazione sociale come previsto nel R.A 9.1 della tabella pag.5 dell’Avviso. ( Ognuno verifichi le caratteristiche del proprio comune a seconda dei R.A della tabella)

Per maggiori info cliccare il link seguente:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoRegionaleAutonomieLocaliFunzionePubblica/PIR_DipAutonomieLocali/PIR_Infoedocumenti/PIR_Decreti/PIR_DDart68/PIR_DecretiDirigenziali2018/PIR_DD201812DICEMBRE/D.D.G._n.422_Serv.4_Approvazione_avviso_pubblico_risorse.pdf

Lentini, li 30 maggio 2019

Deputato Nazionale M5S

Filippo Scerra

Cittadina eletta al Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle

Maria Cunsolo

PDF - 704.3 Kb
finanziamenti enti locali proroga


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica