Lo “Sportello dei Diritti” segnala un’importantea previdenziale della Corte dei Conti di Bari


Tutti i pensionati fino alla data del 31/12/1994, nonché i beneficiari delle stesse pensioni in via di reversibilità, avranno diritto a percepire l’indennità integrativa speciale per intero, nonché gli arretrati dei cinque anni precedenti alla domanda.
giovedì 19 ottobre 2006, di carlo madaro - 1116 letture

Lo “Sportello dei Diritti” segnala un’importante decisione in materia previdenziale della Corte dei Conti di Bari: tutti i pensionati fino alla data del 31/12/1994, nonché i beneficiari delle stesse pensioni in via di reversibilità, avranno diritto a percepire l’indennità integrativa speciale per intero, nonché gli arretrati dei cinque anni precedenti alla domanda.

Lo “Sportello dei Diritti” della Provincia di Lecce la cui delega è stata assegnata all’assessore Carlo Madaro, segnala a tutta la cittadinanza ed in particolare a tutti coloro che si sono pensionati fino alla data del 31/12/1994, un’importantissima decisione della CORTE DEI CONTI di Bari che conformemente ad altre Sezioni Giurisdizionali Regionali, ha riconosciuto il diritto di quest’ultimi di percepire l’INDENNITA’ INTEGRATIVA SPECIALE PER INTERO, per come già percepita in servizio, e non nella percentuale ridotta agli anni di lavoro prestato.

Lo stesso diritto è stato riconosciuto anche a coloro che godono delle stesse pensioni in via di reversibilità per morte dell’originario titolare. Coloro che decideranno di attivarsi in sede giudiziale si troveranno a percepire un consistente aumento medio di € 200-400 sull’attuale e pensione, oltre al pagamento degli arretrati dei cinque anni precedenti al ricorso amministrativo, con gli accessori ex lege all’effettivo soddisfo. Gli interessati potranno rivolgersi presso questo “Sportello” ubicato in Lecce al viale Marche n. 17 che provvederà a fornire tutte le delucidazioni in ordine alla documentazione che occorre approntare per introdurre il giudizio davanti alla Corte dei Conti per la Puglia. La stessa documentazione sarà esaminata e valutata in via assolutamente gratuita da un esperto e consulente in materia.

Lecce, 14 ottobre 2006

L’Assessore al “Mediterraneo” con delega allo “Sportello dei Diritti”

Carlo Madaro


www.provincia.le.it SPORTELLO DEI DIRITTI SERVIZI IMMIGRAZIONE SALENTO viale Marche n° 17 73100 LECCE tel.e fax 0832/342703 - e mail: c.madaro@libero.it

Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Lo “Sportello dei Diritti” segnala un’importantea previdenziale della Corte dei Conti di Bari
28 dicembre 2008, di : CARLA VETRI

SONO CARLA VETRI DA CATANIA, PENSIONATA DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DAL 1991. POSSO RIVOLGERMI A VOI PER POTER BENEFICIARE DELL’INDENNITA’ INTEGRATIVA SPECIALE O SAPETE SE NELLA MIA CITTA’ C’E’ QUALCUNO CHE SE NE INTERESSA. POTETE RISPONDERMI ATTRAVERSO LA MIA MAIL: c.vetri@tin.it SAREBBE GRADITA UNA GENTILE RISPOSTA GRAZIE CARLA VETRI
Stampa Stampa Articolo
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Ultimi interventi sul forum
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica
:.: Articoli più recenti
Girodivite - Segnali dalle città invisibili è on-line dal 1994. Quotidiano telematico e cartaceo, registrazione presso il tribunale di Catania n.13/2004 del 14/05/2004. Redazione: via Antonino di Sangiuliano 147 - 95131 Catania. Contatti: giro@girodivite.it (mail max 200kb) ::: Puoi syndacare le nostre notizie attraverso il file backend.php (XML RSS 1.0 format). Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto le licenze Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike, che tutelano la possibilità di ripubblicarli, previa autorizzazione per fini commerciali.