Sei all'interno di >> Eventi in giro |

"Libriamoci" (II edizione della "Festa del Libro"), che si svolgerà il 3 maggio 2013 nell’Auditorium dell’Istituto Polivalente di Lentini.

La manifestazione "Libriamoci" (II edizione della "Festa del Libro"), che si svolgerà il 3 maggio 2013 nell’Auditorium dell’Istituto Polivalente di Lentini a cura dell’Associazione Culturale "Guglielmo Tocco", è stata inserita nel "Maggio dei Libri", la campagna nazionale promossa dal "Centro per il libro e la lettura" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

di Giuseppe Castiglia - giovedì 2 maggio 2013 - 2149 letture

Comunicato Stampa

L’adesione al "Maggio dei Libri" esalta il significato del progetto culturale ideato da Guglielmo Tocco, già concretizzatosi nel novembre 2011 con la "I Festa del Libro". L’idea del dono ai quindicenni di un libro, che nel "passare di mano" rafforza legami tra soggetti e generazioni diverse, interpreta in modo esemplare lo spirito della campagna nazionale, che è quello di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

JPEG - 255 Kb
piu libri più liberi

Nell’esprimere vivo apprezzamento per l’iniziativa assunta, rivolgo all’Associazione "Guglielmo Tocco", a nome dell’Amministrazione Comunale di Lentini, l’augurio di un buon lavoro per un sempre maggiore coinvolgimento dei giovani nel piacere della lettura, esperienza fondamentale per la loro formazione personale e per la crescita culturale della Città.

Lentini, 26.04.2013

L’Assessore alla Cultura prof.ssa Nuccia Tronco


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Documenti allegati
festa_libro_2013

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica