Lentini, il fantastico Giro d’Italia e l’ennesima occasione perduta... peccato!!!

Ieri la nostra città è stata protagonista del 101° Giro d’Italia, importante evento che ha portato entusiasmo e gioia alla nostra comunità. Non ho voluto turbare questa bellissima festa dello sport ma oggi sento il dovere come Consigliere Comunale di informare la Città e di chiedere a quest’Amministrazione, il motivo per cui sia stata sprecata un’altra importante occasione.
di Giuseppe Castiglia - mercoledì 9 maggio 2018 - 833 letture

COMUNICATO 09 MAGGIO 2018

Infatti, abbiamo perso l’opportunità di poter rendere finalmente praticabili alcune tra le nostre più importanti vie cittadine. L’ho chiesto con una mia interrogazione al Sindaco Saverio Bosco.

JPEG - 179.5 Kb
interrogazione fondi perduti giro d’Italia 2018

Perché quest’Amministrazione non si è attivata per richiedere e usufruire dei fondi per il ripristino del manto stradale messi a disposizione per i comuni coinvolti dal passaggio del 101 Giro d’Italia dall’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Sicilia?

Eppure tanti Comuni hanno reso questo evento ancora più fruttuoso per i loro cittadini, hanno chiesto e ottenuto di poter sistemare alcune delle proprie strade. Invece a Lentini l’unica cosa che si riesce a fare è il lamento con il solito lite motive di “CA’ SODDI NUN CI NEE’ “.

Come si pensa di ottenere se non si ha la capacità e la competenza di chiedere? Un’amministrazione di un Comune in dissesto che dichiara continuamente la sua diversità rispetto al passato avrebbe dovuto non lasciarsi scappare quest’importante opportunità di sfruttare i finanziamenti della Regione. Un’amministrazione che si proclama virtuosa avrebbe messo in moto ogni energia per ottenere il meglio per la sua comunità. Avrebbe dovuto fare istanza all’Assessorato e presentare un progetto, invece di impegnare i soldi delle già esigue casse comunali per rattoppare alla meno peggio le tante buche.

JPEG - 90.8 Kb
Richiesta contributo giro d’Italia di un Comune Siciliano

E proprio vero che siamo una città normale, normalmente continuiamo senza soluzione di continuità a perdere occasioni e per dirla utilizzando la nostra lingua che spesso è più incisiva di mille parole…“A LICCARI SADDA”.

Cittadina eletta al Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle Maria Cunsolo

PDF - 386.7 Kb
Comunicato fondi giro d’Italia
JPEG - 90.8 Kb
Richiesta contributo giro d’Italia di un Comune Siciliano
PDF - 303.8 Kb
interrogazione giro d’Italia 2018


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica