Sei all'interno di >> Flash |

Lentini - Nasce il gruppo civico, LENTINI OGGI E DOMANI

Ad un anno dalle elezioni amministrative, le realtà politiche all’interno della maggioranza sono profondamente mutate, ed è rimasta compatta la volontà dei singoli consiglieri a perseguire gli obiettivi programmatici del sindaco Lo Faro. Alcune formazioni che si erano presentate alle elezioni sono letteralmente scomparse, altre dimezzate.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 13 gennaio 2023 - 2117 letture

COMUNICATO

Alcuni consiglieri hanno costituito nuove realtà, altri consiglieri sono confluiti nel gruppo misto, in attesa di ridefinire un nuovo assetto politico.

In un solo anno dall’insediamento dell’amministrazione Lo Faro, con l’apporto indispensabile di tutti i consiglieri che lo hanno sostenuto sin dall’inizio, è stato conseguito l’importante risultato dell’uscita del Comune dallo stato di dissesto.

Adesso ci attendono sfide difficilissime per la sperata rinascita della città e che non riguardano soltanto gli aspetti economico-finanziari, ma in generale i Cittadini e il territorio, il decoro urbano, il calo demografico, la sicurezza, la sanità, l’ambiente, il futuro dei nostri giovani. Il nuovo assetto impone, pertanto, un sereno confronto insieme al sindaco avv. Lo Faro, fare il punto sui risultati amministrativi fin qui conseguiti, e delineare le priorità nella programmazione futura a breve e medio termine, con chiarezza e coerenza sull’apporto che si deve dare alla conduzione della vita amministrativa, qualitativo e quantitativo, e che siamo pronti a dare, proponendo competenze e organizzazione.

Con la quasi scomparsa delle originarie forze politiche in campo, va rinnovata con nuova vigoria l’idea del progetto civico che si era avviato, per un completo coinvolgimento di quelle componenti in consiglio che hanno concorso a formare il Patto Civico, che la città ha premiato, privilegiando i meriti e i contributi reali, senza infingimenti o furbizie di sorta, per costruire veramente una Lentini migliore.

Per questo noi consiglieri comunali Maria Grazia Culici ed Efrem Sanzaro uniamo le nostre forze e le nostre competenze nel costituire un nuovo soggetto politico civico, LENTINI OGGI E DOMANI, avendo come scopo primo il rappresentare nelle sedi istituzionali, come fin qui fatto, le istanze e i bisogni dei cittadini, ciò che la Città vuole, nello spirito supremo del bene collettivo, in un rinnovato, realistico ed efficace quadro di maggioranza.

Lentini, 10.01.2023

Maria Grazia Culici

Efrem Sanzaro

PDF - 28.2 Kb
Comunicato gruppo civico, LENTINI OGGI E DOMANI


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -