Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | MoVimento 5 Stelle Lentini |

Lentini – Addio P.T.A. di piazza Aldo Moro?

Ancora una volta la nostra comunità rischia di perdere altri pezzi, di perdere servizi e di vedere quelli rimasti peggiorare in qualità. Sembra questa la direzione verso cui si muove l’operazione di trasferimento degli uffici e dei servizi del P.T.A (Presidio. Territoriale. Assistenza) del distretto 49 ,ex I.N.A.M., di Piazza Aldo Moro.
di Giuseppe Castiglia - venerdì 25 ottobre 2019 - 981 letture

JPEG - 76.4 Kb
PTA piazza Aldo Moro Lentini

COMUNICATO

Lentini – Addio P.T.A. di piazza Aldo Moro?

Ancora una volta la nostra comunità rischia di perdere altri pezzi, di perdere servizi e di vedere quelli rimasti peggiorare in qualità.

Sembra questa la direzione verso cui si muove l’operazione di trasferimento degli uffici e dei servizi del P.T.A (Presidio. Territoriale. Assistenza) del distretto 49 ,ex I.N.A.M., di Piazza Aldo Moro.

I servizi che dovrebbero essere trasferiti riguardano gli uffici amministrativi per l’assistenza sanitaria di base, l’assistenza sanitaria integrata e l’assistenza sociosanitaria, servizi che servono agli strati più deboli della popolazione, anziani, disabili, malati cronici.

Trasferimento che prevenderà l’allocazione nel nuovo Ospedale che certo non gode di una situazione ottimale e che si troverebbe ad assorbire dal punto di vista logistico organizzativo, un’utenza di circa 40.000 unità in più.

Chiedo ai dirigenti dell’Asp di Siracusa che hanno ideato e pensato e vorrebbero mettere in atto quest’operazione.

Ma siete mai stati al pronto soccorso di Lentini, nella sua piccola sala d’attesa? Avete mai fatto la fila per prenotare una visita al CUP, centro di prenotazioni, dove le persone per l’attesa non possono neanche sedersi? Avete mai pregato per l’ascensore? Si… pregato che l’ascensore funzioni, visto che a quanto pare gli uffici dovrebbero essere trasferiti al quarto piano. Avete mai provato a trovare posto per le vostre auto nel parcheggio oramai insufficiente per la mole di automezzi che vi transitano? Avete mai tentato di prendere l’autobus cittadino per recarvi all’ospedale?

Perché obbligare tanti cittadini a recarsi fuori città per fare una pratica amministrativa, per ottenere i pannoloni per i propri anziani, per rinnovare la carta sanitaria e per tantissimi altri servizi?

Se è per un fattore economico, perché si deve fare cassa vendendo lo stabile, considerato che dal punto vista della qualità del servizio sicuramente non ne avremo un miglioramento.

Il Movimento 5 Stelle Lentini , non può che stare a fianco alle associazioni di volontariato, al Sindacato Unitario, ai Sindaci di Carlentini e Francofonte che hanno chiesto un incontro per un confronto con i vertici dell’A.S.P. di Siracusa per chiarimenti sulla vicenda relativa al trasferimento del PTA.

Non possiamo che chiedere la revoca del provvedimento di trasferimento e di chiusura del P.T.A di Piazza Aldo Moro.

Il MoVimento 5 Stelle sarà sempre accanto ai cittadini e a coloro che intendono lottare per una sanità pubblica, qualificata efficiente e attenta alle esigenze di tutti , soprattutto dei più deboli.

Lentini 25 ottobre 2019

Cittadina eletta al Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle Maria Cunsolo


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica