Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Lentini, 22 aprile 2018: Vivere a colori

A LENTINI OLTRE 300 GIOVANI DELL’UNITALSI PER IL GRANDE EVENTO "VIVERE A COLORI"
di Redazione - sabato 21 aprile 2018 - 908 letture

Domenica 22 aprile 2018, dalle ore 9, nei giardini di Villa Giorgia a Lentini si terrà la grande manifestazione "Vivere a Colori" promossa dalla Sezione dell’UNITALSI della Sicilia Orientale con il patrocinio del Comune di Lentini e in collaborazione con la sottosezione di Lentini e il supporto dell’AGESCI Lentini 2 e 3, il MASCI, la Croce Rossa Italiana e l’associazione Carabinieri in pensione.

Sono oltre 300 i giovani in arrivo dalla 19 sottosezioni UNITALSI della Sicilia Orientale che vivranno una giornata di formazione, ma anche di fraternità e di divertimento.

È questo uno dei tre appuntamenti di preparazione al pellegrinaggio a Lourdes che si terrà il prossimo 16 agosto che vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze siciliane.

"Abbiamo accolto con grande gioia – spiega ROSITA DI STEFANO, presidente della sottosezione dell’UNITALSI di Lentini – la proposta del nostro presidente di Sezione Nunzio Faranda di organizzare questo grande incontro per i giovani. Questa è la prima di tre tappe che contribuirà a formare e preparare i nostri ragazzi alla meravigliosa esperienza del pellegrinaggio a Lourdes".

"Sono veramente soddisfatta - aggiunge DI STEFANO - non solo del grande sostegno di tutti i nostri referenti giovani, ma anche della mobilitazione dei volontari della nostra sottosezione e della risposta di tante associazioni amiche che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno".

"Domenica – conclude DI STEFANO - l’appuntamento è alle ore 10 con l’accoglienza dei ragazzi che verranno suddivisi in 12 squadre che avranno 12 colori differenti e che si affronteranno in una vera e propria gara di abilità e di sana competizione. Alle ore 12, poi, tutti insieme ci muoveremo dai giardini fino all’ex cattedrale di Lentini con un marcia all’insegna del colore per vivere con gioia e speranza. La giornata proseguirà con la Santa Messa e nel pomeriggio con una pacifica invasione della città che avrà come quartiere generale la centralissima piazza Umberto", dove si concluderà l’iniziativa con uno spettacolo di cabaret tenuto dal duo i "Diar-rea".



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -