Sei all'interno di >> :.: Culture | Teatro |

Legge Regionale sullo Spettacolo in Campania ai Nastri di Partenza

Il Consiglio Regionale della Campania si appresta ad approvare la nuova legge regionale in materia di spettacolo dal vivo.
di accordieDISACCORDI - mercoledì 4 aprile 2007 - 3306 letture

UN DISEGNO DI LEGGE PIU’ VICINO ALLE ASSOCIAZIONI GRAZIE AL COORDINAMENTO DELLO SPETTACOLO

Il Consiglio Regionale della Campania si appresta ad approvare la nuova legge regionale in materia di spettacolo dal vivo.

Grazie al Coordinamento dei produttori e promotori delle attività di cultura e spettacolo della Regione Campania la nuova Legge sembra essere più accessibile a tutti, dalle imprese di spettacolo alle associazioni e soggetti operanti nel settore: realtà che rappresentano la fucina della ricerca e dell’innovazione culturale della nostra regione.

Il Coordinamento, che si è costituito spontaneamente da oltre un anno e che ad oggi annovera oltre 350 adesioni tra organismi, artisti, federazioni ed associazioni di categoria, ha collaborato con le Istituzioni e in modo particolare con la VI Commissione Cultura del Consiglio presieduta da Luisa Bossa, ponendo in risalto le difficoltà operative delle piccole e medie imprese e/o associazioni oscurate da quei soggetti forti che dello spettacolo prediligono l’aspetto finanziario relegando la cultura, la ricerca e la sperimentazione a ruolo di comparsa. Grazie alla nostra combattività ed all’attenzione rivoltaci dalla VI Commissione che in aula si discuterà di una legge che tuteli il diritto di tutti ad accedere a finanziamenti regionali.

Info point ed adesioni : http://www.appellospettacolocampania.org

Fonte : Pietro PIZZIMENTO


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -