Sei all'interno di >> :.: Culture | ParoleRubate |

Le ombre del mare a Catania

La presentazione, il 10 maggio 2018, del romanzo di Piero Buscemi "Le ombre del mare".
di Redazione - venerdì 11 maggio 2018 - 605 letture

Come avevamo annunciato su Girodivite, si è svolta la presentazione del libro di Piero Buscemi "Le ombre del mare", a Catania il 10 maggio 2018 presso il circolo del PCI "Olga Benario".

Piero Buscemi è caporedattore all’interno di Girodivite e su queste pagine non c’è bisogno di presentarlo. A coordinare la serata la bravissima professoressa Pina La Villa già autrice della recensione al romanzo sulle pagine di Girodivite. Hanno partecipato: Valeria Castorina, estremamente puntuale, che ha saputo cogliere alcuni aspetti peculiari della scrittura e del romanzo di Buscemi. Lettura di alcuni brani del romanzo ad opera di Alice Ferlito, attrice di provata bravura. A parlare di cosa è stato il fenomeno dei migranti in Sicilia, a delineare una breve storia del movimento anti-razzista siciliano, due figure di primo piano della Rete Antirazzista come Alfonso Di Stefano e Barbara Crivelli. Il libro è stato l’occasione per parlare del fenomeno delle migrazioni e di come il sistema abbia trovato nei migranti il perfetto capro espiatorio per poter continuare la guerra contro i poveri e perpetuare le forme di oppressione interna.

Al termine della serata, la graditissima e apprezzata cena sociale.

Un ringraziamento ai compagni e alle compagne del circolo Olga Benario di Catania che hanno permesso la perfetta riuscita della serata.


Il video della serata



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -