Si sono messi in testa di costruirsi da soli le case. Hanno deciso di usare le "balle" di paglia.
Mi è arrivato un appello pubblico dagli amici di Pescomaggiore - Frazione dell’Aquila.
Ci siamo passati ad Aprile e Maggio di quest’anno quando siamo saliti in Missione Sorriso come Clown Dottori per raggiungere il nostro "campo base di Filetto altra frazione dell’Aquila.
Erano in pochi ma tosti. Figuratevi adesso si sono messi in testa di costruirsi le case con le BALLE .....DI PAGLIA.
Le Macerie nel cuore....(?) ...ma che ........
Meglio rimboccarci le maniche
Il testo dell’appello
"Siamo un gruppo di semplici cittadini di Pescomaggiore, un antico borgo in montagna vicino l’Aquila.Il 6 aprile alle 3 e 32 abbiamo perso la casa. Invece di attendere abbiamo preferito rimboccarci le maniche, per continuare ad abitare la nostra terra ed il nostro paese, per ricostruirlo da subito."
Agenzia ANSIA:
Dal nostro inviato, Daniela Da Milano:
Hanno anche bisogno di due camper nel frattempo che si costruiscono la casa di PAGLIA, per passare l’inverno
Se la stanno stanno costruendo da soli le case con le balle di paglia, hanno bisogno di una mano: conoscete qualcuno che può prestargli un camper per superare l’inverno?
Veramente loro sono una decina senza un tetto sulla testa (quindi di camper ce ne vorrebbero almeno un paio), gli irriducibili, insomma, quelli che non hanno accettato di farsi deportare in qualche albergo sulla costa o chissà dove.
Non possono andarsene per non interrompere l’autocostruzione delle loro case.
Fate girare il più possibile quest’appello, se ne avete bisogno ho il loro telefono.
Se volete vedere cosa stanno facendo andate su
http://eva.pescomaggiore.org/
li potete anche contattare tramite i contatti nel blog.